E la Juve si salva scoprendo Esnaider

E la Juve si salva scoprendo Esnaider L'ESORDIO I bianconeri soffrono anche a Venezia, per Lippi la stagione sta diventando un calvario E la Juve si salva scoprendo Esnaider Vargentino protagonista: è bastato un allenamento per convincere LVENEZIA O hanno buttato nella mischia, come nelle compagnie di rivista si mandava in palcoscenico il comico se le cose si mettevano male e dalla platea piovevano gh ortaggi. Juan Eduardo Esnaider non aveva mai visto Venezia. E neppure la Juve nelle condizioni del primo tempo di ieri, altrimenti, all'arrivo in Italia, non avrebbe pensato a cose importanti come lo scudetto o la Champions League. Con lui, la situazione è migliorata ma Esnaider dovrebbe possedere un'enorme autostima per credere di poter rimediare ai guasti attuali dei lappanti. Se la squadra non cresce e non l'assiste i suoi sforzi non basteranno. Il debutto dell'argentùio è stato affrettato dalla disperazione: Lippi ha capito che nessuno avrebbe potuto fare peggio di chi era in campo in quel momento. Esnaider ha colto l'occasione e ha calato le poche carte che possiede adesso. La Juve ne ha avuto l'appoggio fisso al proprio gioco, l'argentino ci ha messo lo spirito battagliero nel difendere la palla. L'azione che ha portato al pareggio di Fonseca è stata caparbia. Le prossime settimane diranno quanto serve Esnaider. Per ora registriamo che nel calcio dei moduli mitizzati e dell'organizzazione di gioco, uno arriva dall'estero, si allena una volta con la squadra e diventa subito un protagonista. La Juve chiude l'andata con 15 punti e 21 gol meno dell'anno scorso, con un nono posto che non la qualificherebbe per la Coppa Uefa, scavalcata pure dal Bari e dal Bologna. E' a 11 punti dalla vetta. Antichi puntelli si sbriciolano: la sostituzione contemporanea di Deschamps e Zidane stimola la dietrologia. E il nervosismo è evidente. Dicono che Lippi sia in bilico. Non immaginiamo la Juve che conclude la stagione senza di lui. E per cosa poi? Per inguaiare Ancelotti proprio quando, come ieri, compaiono (un po' clandestini) i primi striscioni a favore? Marco Ansaldo LA PARTITA DI ESNAIDER Assist 2 Tackle persi 1 Tiri fatti 1 Passaggi giusti 8 Tiri di destro 1 Passaqqi Tiri in porta 1 sbagliati 2 Tiri pa rati 1 Fa Hi fatti 2 Tackle vinti 2 Falli subiti 2 Esnaider, preso in settimana dall'Espanyol ha giocato 45'

Persone citate: Juan Eduardo, Marco Ansaldo

Luoghi citati: Italia, Venezia