LE OPERE E I GIORNI di D. Ca.

LE OPERE E I GIORNI LE OPERE E I GIORNI Valsalice. Il Salone delle Conferenze dell'Istituto Valsalice, viale Thovez 37, ospita venerdì 15 gennaio alle 21 l'incontro con il professor Ezio Risatti sul tema «Educare nell'età dell'informatica». S'inizia alle 21, l'ingresso è libero. Spazio Genitori. Venerdì 15 gennaio alle 21 al Centro di Ascolto (v.Saint Bon 68) conferenza del pedagogista e scrittore Don Bruno Ferrerò su «Educare alla responsabilità (La difficile conquista dell'autonomia)». L'ingresso è libero. Sant'Agnese. La parrocchia Sant'Agnese, corso Moncalieri 39, ospita (18-25 gennaio) l'urna con le spoglie di Teresa Bracco, uccisa ad Acqui nel '44 dai nazifascisti e proclamata Beata nel '97. Martedì 19, alle 21, incontro tra mons.Peradotto e Cristina Siccardi, biografa di Teresa Bracco, su «Martire, solo un cristiano di ieri?». Il 21 festa della parrocchia con mons. P.Giorgio Micchiardi. Santa Giulia. Proseguono le celebrazioni per i 100 anni di traslazione delle spoglie della Marchesa Giulia di Barolo da S.Pietro in Vincoli in Santa Giulia. Domenica 17 alle 11,15 messa solenne presieduta da Saldarini e, alle 16, il concerto dell'Associazione «Don Francesco Ricci» di Bologna, maestro Roberto Schirinzi. Palazzo Barolo ospita lunedì 18 alle 21 la tavola rotonda sul «Cammello nella cruna dell'ago. L'irriducibile marchesa Giulia di Barolo»; intervengono don Giuseppe Tuninetti della Facoltà Teologica di Torino, Angelo Montonati, biografo della marchesa, suor Ave Tago, generale delle Figlie del Buon pastore e Natale Maffioli, direttore di Radio Proposta. Il 19 alle 10,30 messa per i ragazzi delle scuole di Vanchiglia per l'Istituto S.Anna di Torino, Moncalieri e Altessano; alle 17, concerto dell'Orchestra di Palazzo Barolo e dell'Orchestra Suzuki di Torino e alle 18,30, messa celebrata dall'ausiliare Pier Giorgio Micchiardi. La parrocchia S. Giulia si trova nell'omonima piazza. Scalfaro e Faà di Bruno. Lunedì 18, alle 11,30, in occasione del decennale della beatificazione di Faà di Bruno, il Presidente della Repubblica, Oscar Luigi Scalfaro visita l'Istituto delle Suore Minime del Suffragio, in via San Donato 31. [d. ca.]

Luoghi citati: Acqui, Altessano, Barolo, Bologna, Moncalieri, S.pietro, Torino