Racconti di Natale vi aspettiamo al Cìvico

Racconti di Natale vi aspettiamo al Cìvico LA STAMPA LA FESTA DEGLI STUDENTI I riconoscimenti anche per le fotografìe e i disegni, esposti in Sant'Agnese a partire dalle 18 Racconti di Natale vi aspettiamo al Cìvico Oggi a Vercelli, con inizio alle 15,30, premiazioni e spettacolo CARI amici studenti delle province di Vercelli e di Biella, vi aspettiamo tutti, oggi pomeriggio, al teatro Civico di Vercelli per offrirvi una bella festa, per premiare i vostri migliori racconti, disegni e foto di Natale, e per inaugurare con voi, nella chiesa di Sant'Agnese, la mostra delle vostre opere. L'appuntamento al «Civico» è per le 15,30. Vi raccomandiamo di essere puntuali perchè lo spettacolo e le premiazioni incominceranno in perfetto orario: abbiamo tantissimi riconoscimenti da consegnarvi e un ricco programma musicale da offrivi. Incominciamo proprio dallo spettacolo che, presentato da Giovanni Barberis e da Enrico De Maria, comprenderà esibizioni del duo musicale Gianni Dosio-Piero Ambrosini, della band giovanile «I Microchips», della sezione ritmica e artistica della Ginnastica Pro Vercelli, dello showman Renzo Roncarolo e del Bicciolano e della Béla Majin in versione canora. E poi i premi, tantissimi, per ricordare cari amici che ci hanno lasciato. La sezione fotografica è intitolata a Francesco «Ceciu» Greppi, un ragazzino di 12 anni scomparso due anni fa in un incidente stradale; la sezione di disegno è stata istituita nel ricordo di Francesco Leale e i vincitori riceveranno quadri d'autore dello stesso Leale, della figlia Serena, di Renzo Roncarolo, Ezio Balhano, Imma Fazzone e, alla memoria, di Francesco Monta- gnini. Anche la sezione ormai tradizionale, quella dei «racconti» ci darà modo, grazie alla sponsorizzazione del presidente dell'Hockey Amatori, Lorenzo Piccioni, di commemorare amici giornalisti scomparsi: Eros Mo- gnon, Francesco Rosso, Walter Nasi, don Oddo Battagliero, Michele Polcino e Antonio Tarchetti. I vincitori riceveranno le ormai classiche targhe de La Stampa; ma sono anche in palio ambitissimi soggiorni a Eurodisney offerti dalla «Click Viaggi» di Vercelli, libri messi a disposizione dalla «Piemme» di Casale Monferrato, e premi speciali offerti dalla «4U» di Vercelli e dalla famiglia di Ceciu Greppi. E poi una bella sorpresa che annunceremo sul palco. Dopo la spettacolo, che è a cura del Comitato manifestazioni vercellesi, ci trasferiremo tutti nella chiesa di Sant'Agnese che, grazie alla disponbilità del parroco, monsignor Pino Cavallone, ospiterà dalle 18 di oggi e fino a domenica prossima la mostra dei vostri disegni e delle fotografie. Donata Belossi ALTRO SERVIZIO A PAG. 34 Tre amici che ricorderemo oggi al Civico; da sinistra Eros Mognon, Ceciu Greppi e Cecco Leale

Luoghi citati: Biella, Casale Monferrato, Vercelli