Mezzamaratona in città e trofeo «Coccato & Mezzetti»

Mezzamaratona in città e trofeo «Coccato & Mezzetti» Mezzamaratona in città e trofeo «Coccato & Mezzetti» San Gaudenzio di corsa e sui pattini in linea NOVARA. Mattina di corsa, pomeriggio sui pattini: San Gaudenzio sportivo si celebra così a Novara, con questa domenica interamente dedicata alla pratica sportiva. Interessate due discipline che si rivelano piuttosto amate dai novaresi: U podismo e l'hockey, sia pur «in line», e cioè con le rotelle dei pattini disposte non in modo convenzionale ma in linea. Veniamo al programma, che parte con la «Mezzamaratona di San Gaudenzio» organizzata daH'Uisp: il ritrovo è fissato in largo Puccini alle 8,30 con partenza alle 10. Il tracciato passerà per Olengo, dove ci sarà un traguardo volante, Garbagna, Nibbiola e rientro verso Novara dal Torrion Quartara. Percorso invariato rispetto a quello dell'anno scorso, lungo 21 chilometri e 97 metri e che garantirà la massima visibilità con una passerella in centro. Al via anche cinque atleti francesi di Chalon Sur Saone, città gemellata. Articolato in due fasi, invece, il trofeo «Coccato & Mezzetti» di hockey in line. In mattinata al palasport di viale Kennedy si terranno le sfide dei seniores con Novara, Arona, selezione svizzera e Alessandria. Alle 9 Novara-Arona; alle 10 Svizzera-Alessandria e alle 11 AronaSvizzera. Nel pomeriggio, dalle 14,30, le partite del «Coccato e Mezzetti» si alterneranno con quelle del campionato Italiano categoria Ragazzi. Un'esibizione di pattinaggio artistico, curata dalla Rotellistica '93 e Skating Vercelli, verso le 18,30, concluderà l'appuntamento. Durante la manifestazione sarà effettuata una raccolta fondi da devolvere in favore dell'Avo, l'Associazione volontari ospedale. [m. pia.] L'hockey in line è una disciplina a metà strada tra hockey ghiaccio e hockey pista

Luoghi citati: Alessandria, Arona, Garbagna, Nibbiola, Novara, Vercelli