Borgosesia inceronato a Fiorenzuola

Borgosesia inceronato a Fiorenzuola Borgosesia inceronato a Fiorenzuola Cinque gli indisponibili per la sfida con i secondi BORGOSESIA. Dopo il Pisa, ecco la seconda forza del campionato, quel Fiorenzuola che all'andata aveva rifilato un poker di reti al Borgosesia. E, come era già avvenuto all'epoca, anche oggi i granata avranno diversi problemi di formazione. «La situazione? Non è proprio delle migliori - afferma l'allenatore Lele Domenicali -: da Borgosesia sono partiti sedici giocatori. E neanche tutti sono utilizzabili. E' un'emergenza che cercheremo di affrontare nel miglior modo possibile; d'altra parte questo torneo ci ha abituati alle sofferenze». Questo il lungo elenco degli assenti: Andrea Dotti è restato a casa per la squalifica di un turno inflittagH per i quattro cartellini gialli accumulati. Sono rimasti in Valsesia anche Aron Danini (influenza), Battista Simonelh (che venerdì in allenamento ha accusato un problema al ginocchio), Christian Nicolini (fermo da diversi giorni) e Scienza (ha ripreso gli allenamenti, ma non è ancora in grado di disputare neanche uno spezzone di partita). E' stato invece aggregato il convalescente Eugenio Paganini, ma Domenicali specifica che «difficilmente verrà schierato». E neppure l'allenatore potrà andare in panchina in quanto squalificato fino al 20 gennaio. Le molte assenze, è logico, rappresentanto un grosso problema, ma il mister dei valsesiani è convinto che non sarà una partita a senso unico: «Confido nella voglia di lottare che ha caratterizzato tutti i nostri ultimi impegni». Per quanto riguarda la formazione mister Domenicali, come d'abitudine, non svela tutti i piani ma anticipa che l'ultimo arrivato Christian Guatteo giocherà dal primo minuto al fianco di Armando Casu: «Entrambi potrebbero però avere problemi a tenere per novanta minuti, quindi Siazzu rappresenta un'importante alternativa». [i. fo.] Per i granata quello odierno è un impegno improbo affrontato in emergenza

Persone citate: Andrea Dotti, Armando Casu, Aron Danini, Battista Simonelh, Christian Guatteo, Christian Nicolini, Eugenio Paganini, Lele Domenicali

Luoghi citati: Borgosesia