Racconti di Natale, vi aspettiamo al Civico

Racconti di Natale, vi aspettiamo al Civico LA STAMPA LA FESTA DEGLI STUDENTI I riconoscimenti anche per le fotografie e i disegni, esposti in Sant'Agnese a partire dalle 18 Racconti di Natale, vi aspettiamo al Civico Oggi a Vercelli, con inizio alle 15,30, premiazioni e spettacolo CARI amici studenti delle province di Biella e di Vercelli, vi aspettiamo tutti, oggi pomeriggio, al teatro Civico di Vercelli per offrirvi una bella festa, per premiare i vostri migliori racconti, disegni e foto di Natale, e per inaugurare con voi, nella chiesa di Sant'Agnese, la mostra delle vostre opere. L'appuntamento al «Civico» è per le 15,30. Vi raccomandiamo di essere puntuali perchè lo spettacolo e le premiazioni incominceranno in perfetto orario: abbiamo tantissimi riconoscimenti da consegnarvi e un ricco programma musicale da offrivi. Incominciamo proprio dallo spettacolo che, presentato da Giovanni Barberis e da Enrico De Maria, comprenderà esibizioni del duo' musicale Gianni Dosio-Piero Ambrosini, della band giovanile «I Microchips», della sezione ritmica e artistica della Ginnastica Pro Vercelli, dello showman Renzo Roncaro- lo e del Bicciolano e della Béla Majin in versione canora. E poi i premi, tantissimi, per ricordare cari amici che ci hanno lasciato. La sezione fotografica è intitolata a Francesco «Ceciu» Greppi, un ragazzino di 12 anni scomparso due anni fa in un incidente stradale; la sezione di disegno è stata istituita nel ricordo di Francesco Leale e i vincitori riceveranno quadri d'autore dello stesso Leale, della figlia Serena, di Renzo Roncarolo, Ezio Balliano, Imma Fazzone e, alla memoria, di Francesco Montagnini. Anche la sezione ormai tradizionale, quella dei «racconti» ci darà modo, grazie alla sponsorizzazione del presidente dell'Hockey Amatori, Lorenzo Piccioni, di commemorare amici giornalisti scomparsi: Eros Mo- gnon, Francesco Rosso, Walter Nasi, don Oddo Battagliero, Michele Polcino e Antonio Tarchetti. ' I vincitori riceveranno le ormai classiche targhe de La Stampa, ma sono anche in palio ambitissimi soggiorni a Eurodisney offerti dalla «Click Viaggi» di Vercelli, libri messi a disposizione dalla «Piemme» di Casale Monferrato, e premi speciali offerti dalla «4U» di Vercelli e dalla famiglia di Ceciu Greppi. E poi una bella sorpresa che annunceremo sul palco. Dopo la spettacolo, che è a cura del Comitato manifestazioni vercellesi, ci trasferiremo tutti nella chiesa di Sant'Agnese che, grazie alla disponbihtà del parroco, monsignor Pino Cavallone, ospiterà dalle 18 di oggi e fino a domenica prossima la mostra dei vostri disegni e delle fotografie. Donata Belossi Tre amici che ricorderemo oggi al Civico; da sinistra Eros Mognon, Ceciu Greppi e Cecco Leale

Luoghi citati: Biella, Casale Monferrato, Roncaro, Vercelli