Real Sala prima sorpresa

Real Sala prima sorpresa PALLONE LEGGERO Torneo del Monferrato, esordio con un risultato clamoroso Real Sala prima sorpresa $mem3-2 il favoritissimo Rosignano «rat VIGNALE. E' iniziato con una grossa sorpresa il nono campionato di pallone leggero del Monferrato. Nel girone D, infatti, il Real Sala ha superato a sorpresa (3-2) il favoritissimo team del Tmc Rosignano. La manifestazione, che vede la disputa della fase di qualificazione sul parquet della palestra di Vignale, ha preso il via l'altra sera con la sfida fra Pedali Bus Casale e Atletico Rosignano. La vittoria è andata ai casalesi per 3-0, al termine di una gara molto combattuta, durata oltre un'ora e dieci minuti. Nella seconda sfida, in campo una delle tre selezioni di Rosignano contro il Real Sala, ed ecco andare in scena la prima grossa sorpresa del torneo. I rosignanesi si sono imposti nel primo gioco per 5-0, dando l'impressione di poter dominare l'incontro. Pronto recupero dei «cugini» del Real Sala che hanno impattato sull'1-1, sono nuovamente tornati in svantaggio sul 2-1, ma hanno poi vinto il quarto gioco al tiebreak, piazzando sullo slancio l'allungo decisivo nel quinto parziale. Ieri pomeriggio, invece, vittoria annunciata del Team Frassinello che ha battuto per 3-0 il Sala. La formazione guidata da Celoria, con Brunelli, Raffaldi, Severino (e Rivalta riserva, ma pronto a dar fiato ai compagni) ha chiuso il primo gioco senza problemi per 5-0, poi nel secondo con maggior fatica per 5-3, e nel terzo solo al termine di un lungo e combattuto tie-break, che ha visto il Frassinello imporsi per 9 a 7. Terza giornata venerdì prossimo, con in campo anche le 4 formazioni della scuola Luparia, allenate da mister Morra. Accedono ai quarti le prime due dei quattro gironi. La fase finale si disputerà il 7 marzo alla palestra «Leardi» di Casale, dove è anche in programma la gara del torneo femminile " fra Sporting Frassinello e Roncaglia. Domenica 14 marzo, al Castello di Lignano a Frassinello, si svolgeranno le premiazioni e si giocherà la sfida fra una selezione monferrina e i campionissimi di Alba che si sono aggiudicati il torneo del Monferrato dal 1990 al 1995. [r. sa.]

Persone citate: Pallone Leggero, Real Sala

Luoghi citati: Alba