Il Sun: Edoardo e Sophie sposi il 19 giugno

Il Sun: Edoardo e Sophie sposi il 19 giugno E Fergie batte cassa Il Sun: Edoardo e Sophie sposi il 19 giugno LONDRA. Il principe Edoardo e la sua compagna Sophie Rhys-Jones diranno il fatidico sì il prossimo 19 giugno. Lo ha rivelato ieri il gionale «The Sun» notizia tuttavia non confermata da Buckingham Palace - aggiungendo che la coppia ha già «prenotato» la cerimonia che si terrà davanti al oltre 500 invitati, nella cappella di St. George nel Castello di Windsor. Altre 500 persone parteciperanno al banchetto che si svolgerà poco dopo la cerimonia nella grande sala del castello. Gli inviti delle nozze del 34enne principe, il cui fidanzamento era stato reso noto ufficialmente da Buckingham il 6 gennaio scorso, saranno spediti nelle prossime settimane. Edoardo e la sua futura sposa volevano una cerimonia «familiare», ma il giornale ha previsto che decine di migliaia di persone affolleranno le strade e circonderanno il castello di Windsor per applaudire la coppia. Si tratterà della più grande riunione di famiglie reali da quando la regina e il principe Filippo hanno festeggiato le nozze d'oro nel novembre del 1997. Intanto Fergie «la Rossa», ex moglie del Principe Andrea, nel giorno in cui il «Sun» ha annunciato al mondo in esclusiva le nozze di Edoardo, ha chiesto pubblicamente alla Regina un maggior supporto finanziario in nome delle sue bambine. Fergie non si è fermata alle sole questioni pecuniarie: la Duchessa di York, madre delle principessine Beatrice ed Eugenia, ha dichiarato infatti alla rivista statunitense «Harper's Bazaar» di sentirsi esclusa dal Palazzo e ha rivendicato un maggior ruolo nella vita della famiglia Reale. Le dichiarazioni, sottolineava ieri la stampa britannica, sono destinate a creare non poco imbarazzo a Corte, dove molti (Regina inclusa) erano convinti che la Duchessa fosse finanziariamente indipendente. E Fergie sembra aver studiato a tavolino i tempi dell'intervista, che giunge proprio quando i riflettori dei media mondiali sono puntati sulla famiglia Reale in vista del matrimonio di Edoardo, [e. st.]

Persone citate: Principe Andrea

Luoghi citati: Londra