Ferisce pedone poi muore in uno scontro

Ferisce pedone poi muore in uno scontro Ieri a Caraglio Ferisce pedone poi muore in uno scontro CARAGLIO. Automobilista non si ferma dopo aver investito un pedone, ma un chilometro dopo muore in uno scontro frontale. La serie di incidenti è avvenuta ieri pomeriggio a Caraglio, lungo la statale 22 per la Valle Maira. Un pensionato, Tomaso Chiapello, di 71 anni, che abitava a Montemale, in frazione Piatta soprana, poco dopo le 16,30, stava viaggiando alla guida di una «Peugeot», in direzione di Dronero, quando in una curva in prossimità del centro di Caraglio ha investito un pedone, Spirito Draperi, di 87 anni. L'automobilista non si è però fermato a soccorrere il ferito, proseguendo la marcia in direzione di Dronero. Pochissimi minuti dopo, ad appena un chilometro di distanza dal luogo dell'investimento, l'auto di Tomaso Chia- Ipello si è però scontrata frontalmente con un'«Audi» che viaggiava in direzione di Caraglio, condotta da Lodovico Bonetto, 41 anni, residente a Dronero. L'urto è stato violentissimo, il pensionato è deceduto sul colpo. Scattato l'allarme sono intervenuti i carabinieri della stazione di Caraglio, agenti della polizia stradale di Cuneo e Saluzzo, squadre dei vigili del fuoco e ambulanze del «118». Il pensionato investito. Spirito Draperi, è stato immediatamente trasferito al «Santa Croce» e ricoverato nel reparto di Rianimazione. Anche il conducente dell'«Audi», rimasto ferito nello scontro, è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Cuneo. Par facilitare l'opera dei soccorritori il tratto della statale 22 per la Valle Maira interessato dai due incidenti, è stato chiuso al traffico per circa un'ora: le auto in coda sono state deviate in direzione di Busca e Paschera San Carlo. Sono in corso indagini da parte della polizia stradale di Saluzzo al fine di accertare le cause che hanno spinto Tomaso Chiapello a non fermarsi subito dopo l'investimento del pedone, [c. g.] Il pensionato Tomaso Chiapello 71 anni

Persone citate: Lodovico Bonetto, Spirito Draperi, Tomaso Chiapello

Luoghi citati: Busca, Caraglio, Dronero, Saluzzo