Volley, i derby sono sei

Volley, i derby sono sei Volley, i derby sono sei Sfida fra Blindo e Spendibene per il primato in B2 femminile Nel volley è la giornata dei derby: sono sei gli scontri diretti provinciali. I riflettori sono puntati sulla sfida al vertice della B2 femminile tra Blindo Office Valenza e Spendibene Casale (ore 21), rispettivamente prima e terza in classifica, separate da 4 punti: logico che la partita assuma maggiore importanza per le casalesi, che non possono perdere ulteriore terreno. Le contendenti dovrebbero essere al gran completo: rispetto alla gara di 15 giorni fa in Coppa Italia (vittoria del Valenza per 3-1) le orafe recuperano Sacchiero, mentre tra le gialloverdi tornano titolari Giordana e Vizio. E' atteso il pubblico delle grandi occasioni: il Palasport sarà gremito, con tifosi della Spendibene al seguito del team di Anna Angelino. Nella B2 maschile, la Mangini Novi è a un bivio: deve battere il Giletti Vallemosso (è a metà classifica) per non perdere le speranze di salvezza. Il recupero dello schiacciatore Angelino rende fiducioso l'allenatore Marco Barbagelata. Si gioca alle 21 al «Ciampini». Test importante anche per il Voghera sul parquet del Concorezzo. Si giocherà in una palestra stretta e buia: un'insidia in più per la squadra di Giampaolo Rossi. In C maschile la Plastipol riceve al «Geirino» (ore 21) il modesto Racconigi. Alla stessa ora, ad Alessandria derby tra le «cenerentole» Team Volley e Suprema, agli ultimi due posti in graduatoria. In C femminile la Plastipol affronta in casa (ore 17,45) il De Tommasi Chieri, mentre l'Europa Metalli Novi si misura alla «Rodari» (ore 21) col Carmagnola. Trasferta a Rivarolo Canavese per il Pgs Vela Cra Alessandria, in cerca di rivincite dopo battute a vuoto. Nella D maschile, Pluridea Acqui-Sale e Green Casale-Quattrovalli Vignole, con le padrone di casa nettamente favorite. La D femminile propone il derby casalese tra Spendibene e Pgs Ardor, oltre a quello tra Derthona e Fratelli Parodi Molare. Completano il quadro Blindo Valenza-Mondo Alba e Bruinese-Pozzolese. [m. d.]

Persone citate: Anna Angelino, Fratelli Parodi, Giampaolo Rossi, Green Casale, Mondo Alba

Luoghi citati: Alessandria, Concorezzo, Italia, Racconigi, Rivarolo Canavese