In gara agli Italiani dopo il titolo regionale

In gara agli Italiani dopo il titolo regionale In gara agli Italiani dopo il titolo regionale Obiettivo tricolore per il team Mercurio NOVARA. Almeno un gradino del podio: è l'obiettivo del Team atletico Mercurio che domenica gareggia ai Campionati Italiani di società per gli Allievi del cross. Si corre a Venaria Reale. In testa alla squadra novarese c'è il campione regionale Luca Nardella, lo seguono i compagni biancoblù Emilio D'Aquino, vincitore alla gara nazionale del Campaccio poche settimane fa, e Michele Rossi e Daniel Esposito. E' una stagione partita in modo trionfale per gli atleti del professor Giuseppe Capacchione. Nardella ha dato il «la» con due vittorie di prestigio: il cross nazionale di Cossato e il titolo piemontese. Quindi il podio è toccato a D'Aquino. Nei giorni scorsi i due giovanissimi novaresi hanno partecipato al Trofeo delle Regioni con la selezione piemontese. Nella prestigiosa gara di Merano, una delle più importanti a livello nazionale, i due sedicenni novaresi hanno conquistato il decimo posto con D'Aquino e il 18° con Nardella. partecipavano circa duecento atleti. E adesso arrivano gli Italiani: «La nostra formazione è davvero forte - commenta Capacchione, l'allenatore del team Mercurio - e può giustamente ambire a salire sul podio. Proveremo così a regalare a Novara un'impresa davvero straordinaria: un successo in una competizione nazionale a squadre, traguardo mai ottenuto in passato da un club atletico cittadino», [b.c.] L'atleta novarese Luca Nardella è il campione regionale di cross

Persone citate: Daniel Esposito, Luca Nardella, Michele Rossi

Luoghi citati: Cossato, Merano, Novara, Venaria Reale