Basket di Bl, domani i borgomaneresi cominciano il girone di ritorno

Basket di Bl, domani i borgomaneresi cominciano il girone di ritorno Basket di Bl, domani i borgomaneresi cominciano il girone di ritorno Cimberio vuol espugnare Bergamo L'obiettivo è restare tra le prime quattro NOVARA. Ancora una partita esterna per la Cimberio Borgomanero che domani sera si reca a Bergamo. E proprio con la partita di domani s'inizia il girone di ritorno della Bl, che terrà compagnia fino al 18 aprile, giorno in cui si conoscerà la griglia delle prime otto che accederanno ai play off. Obiettivo per il quale la «Cim» è ancora perfettamente in corsa, nonostante il passo falso di domenica a Riva del Garda. Una sconfitta maturata negli ultimi secondi dopo aver a lungo comandato l'incontro, sulla falsa riga di quanto accaduto a Vicenza prima di Natale. Quattro punti che ora avrebbero proiettato il quintetto di Vanoncini in vetta alla classifica, ma che, in fondo, non pregiudicano nulla. Alla boa di metà campionato, in vetta ci sono tre squadre, tallonate da Mestre, a due punti, e Cimberio ad altre due lunghezze. Logico che sarebbe importante entrare tra le prime quattro posizioni, così da «pescare» una rivale più abbordabile nei play off. Ma con 13 partite ancora da disputare, le possibilità di un recupero sono ampie. Il bilancio della prima parte di campionato è comunque soddisfacente, parla di 5 sconfitte e 8 vittorie, alcune di queste ottenute su campi piuttosto difficili. E per una matricola come la Cimberio è un ruolino di marcia più che dignitoso. Riflettori puntati al turno di domani sera, un'altra trasferta pericolosa, sul campo del Bergamo già battuto all'andata e che vorrà vendicarsi. Oltretutto gli orobici giocheranno stimolati dal fatto di poter avvicinarsi alla «Cim», davanti di 4 lunghezze. Per contro, Borgomanero vuol evitare la seconda sconfitta consecutiva, così da poter affrontare nelle condizioni ideali il Padova, domenica prossima al palasport. Il quintetto diretto da Lino Lardo è composto da giocatori affatto svalutati, in particolare da un settore guardie del calibro di Lamma, Burini, Stazzonelli e l'ala piccola Pilat, elementi che, se supportati da una discreta condizione fisica, possono gestire la partita a piacimento. In casa Cimberio, salvo imprevisti dell'ultima ora, Vanoncini dovrebbe presentare nella «sua» Bergamo il miglior quintetto a disposizione. Marco Piatti Ultima partita esterna del mese per la Cimberio che presto tornerà al palasport

Persone citate: Lino Lardo, Marco Piatti

Luoghi citati: Bergamo, Borgomanero, Novara, Riva Del Garda, Vicenza