A Cavaglietto scatta il provinciale a box

A Cavaglietto scatta il provinciale a box J TUTTOPESCA A Cavaglietto scatta il provinciale a box PER i pescatori novaresi la stagione inizia con il campionato provinciale a box. La manifestazione parte il 14 febbraio al lago di Cavaglietto: aperta ai soci Fips, è organizzata dalla Triesport, che partecipa con 5 o 6 box. «E' ima gara consueta - dice Sergio Mauro, presidente della società - e consente l'accesso alla finale dei campionati italiani a box, che si tengono a Brescia il 21 novembre. I novaresi hanno ottime possibilità di riuscita nel campionato italiano campionato e quindi li invitiamo a partecipare. E' un grosso sforzo che vediamo premiato se c'è ima adesione massiccia». La seconda prova è in programma il 21, organizza la Marling di Roberto Leso. A Verbania intanto non si è ancora spenta l'eco per la vittoria agli Italiani del team Soffritti. «Noi non siamo alla prima esperienza - dice Gino Soffritti questo è il quarto titolo, è ima soddisfazione che ci accompagna per tanto tempo. Ogni anno è sempre più difficile arrivare al primo posto, aumentano i concorrenti, e sono sempre più agguerriti. Per vincere bisogna essere attrezzati nel modo giusto, mai mollare. Come vivaio giovanile, abbiamo una ventina di ragazzi ventenni. Ma i «pierini» non sono molti: altri interessi li distraggono. Tornano ai laghetti quando sono più grandi. Sarebbe bello avere del tempo disponbiile e andare nelle scuole per diffondere l'attività». • Risultati. A Belhnzago la gara organizzata dalla Triesport Novara ha registrato la vittoria del campione italiano Gino Soffritti, con 25 trote. • Gare. Domenica a Comignano si tiene una gara ad invito, organizzata da Mora di Borgomanero. Gino Soffritti, Pier Luigi Rauck, Ermes Munegatto, Aimo Stivanello, il 24 gennaio sono in gara a Latina, per il primo dei Tubertini, a cui sono invitate tutte le società sponsorizzate, con 40 chilogrammi di pesce a squadra. I verbanesi difendono i colori di Novara e Vco come società campione d'italia attualmente m carica. Al lago San Carlo di Oleggio Castello domenica 24 gara a coppie, libera a tutti. • Iniziative. Grande pesca di storioni al Nuovo Lago Maggiore: ieri pomeriggio sono stati immessi esemplari del peso di oltre 25 chilogrammi. A breve il lago renderà noto il calendario delle gare primaverili organizzate dalle Fips di Novara e Varese. • Apd Novara. Riunione stasera alle 21 (in seconda convocazione) per l'Apd Novara. L'associaizone si riunisce alla sala della Barriera Albertina di Novara. All'ordine del giorno l'approvazione del bilancio di esercio, bilancio preventivo, analisi tesseramento '98. [c. m.] Sergio Mauro della Triesport

Persone citate: Aimo Stivanello, Ermes Munegatto, Gino Soffritti, Sergio Mauro