47

47 Stasera al «Villa Carlotta» il bilancio della stagione Belgirate, un anno di vela al Gran Gala del Verbano NOVARA. Un anno di regate riassunte in una serata di festa. E' il «Gran Gala del Verbano», che si terrà questa sera, naturalmente sul Lago Maggiore, nell'elegante cornice dell'Hotel Villa Carlotta di Belgirate. L'iniziativa si propone di riunire i velisti delle due sponde del Verbano, piemontesi e lombardi, con la novità della presenza di alcuni esponenti dei vicini circoli svizzeri. Durante la serata di gala, presentata da Mauro Bianchetti e che prevedere momenti di musica, proiezioni e interventi degli armatori e presidenti di circolo, saranno assegnati i «Premi Vela '98»: previste dieci sezioni e per ognuna tre candidati. Ci sarà anche il premio speciale «Supermarket», dedicato al più giovane velista del Verbano. A vagliare le candidature è stata incaricata una commissione preposta, che invierà le «nomination» alla giuria, i cui lavori saranno diretti da Sergio Allievi, presidente della tredicesima zona F.i.v. e dal presidente onorario, senatore Luigi Manfredi. Tra gli ospiti d'onore è stata invitata anche Irene Pivetti, grande appassionata del- lo sport velico. L'appuntamento è per le 22, ma ci sarà anche un «prologo gastronomico», dalle 20, con la cena tra i tanti rappresentanti dei circoli piemontesi e lombardi che costellano il bacino del Verbano. [m. p.] Barche a vela in azione sul «Maggiore»

Persone citate: Gran Gala, Irene Pivetti, Luigi Manfredi, Mauro Bianchetti, Sergio Allievi, Villa Carlotta

Luoghi citati: Belgirate, Novara