Sabato ad Arona

Sabato ad Arona IN BREVE Castelletto Ticino Oggi in municipio Consiglio provinciale Il Consiglio provinciale si riunisce oggi dalle 9,30 nell'aula municipale di Castelletto Ticino. La sede di Palazzo Natta è inagibile per ristrutturazione. Il Consiglio è chiamato ad approvare l'esercizio provvisorio di bilancio che a dicembre non era passato per l'assenza di un popolare: bisogna trovare i 16 voti, una vera e propria richiesta di fiducia alla giunta. L'assessore Paolo Bassetti: «Se l'esercizio provvisorio non passerà non sarà più per una questione tecnica ma politica. E bisognerà tirare le necessarie conclusioni». [c. bo.J Pombia Inaugurazione e poeti alla biblioteca Viene inaugurata sabato alle 21 la biblioteca nel centro sociale. Il professor Franco Ferrario, alias Tripeleff, parlerà di «Genesi del romanzo storico e della ricerca storiografica». Domenica alle 10 premiazione del concorso «Poeti in erba» con la poetessa Giuseppina Ferazza. Ospite sarà lo scrittore Romano Battaglia. Madrina delle manifestazioni è la scrittrice Maria Adele Garavaglia. [m. p. a.] Novara Statale 32, in Prefettura si parla della sicurezza Ieri il sindaco Mario Rondini ha incontrato il prefetto Vincenzo Pellegrini: oggi la riunione per la sicurezza della statle 32, dopo i numerosi incidenti, coinvolgerà anche dirigenti dell'Anas e comando di polizia municipale di Cameri. [c. m.]

Persone citate: Franco Ferrario, Giuseppina Ferazza, Mario Rondini, Paolo Bassetti, Romano Battaglia, Vincenzo Pellegrini

Luoghi citati: Cameri, Novara