SPORT BABY

SPORT BABY SPORT BABY Noberasco e Carisa, giovani di valore Anche ipiù piccoli ai Winter Games BASKET, volley, atletica leggera e ciclismo sono alcune tra le discipline in cui i baby savonesi ottengono buoni risultati. BASKET Albenga: non solo C La compagine ingauna, che sta ottenendo ottimi risultati nel campionato nazionale, è in auge anche nei settori giovanili, da sempre considerati fondamentali dal presidente Noè Marco. Gli ingauni comandano il girone A degli Allievi con 12 punti, e sono reduci dalla netta vittoria di Sanremo (102-33). Allenatore è, come per la prima squadra. Michele Fuoglio coadiuvato da Danilo Taverna: «Abbiamo sempre detto - afferma Fuoglio - che la Noberasco è, prima che una grande squadra, una grande società. E non può trascurare il vivaio». Sempre negli Allievi buono anche il comportamento del Loano, 8 punti: ha avuto ragione nell'ultimo turno del Bordighera, superato 88-23. Non è iniziata invece nel migliore dei modi l'avventura delle Cadette della Cestistica, battute all'esordio dall'Ospedaletti. Tra i Cadetti invece, dopo la quarta giornata, si deve registrare il 2° posto del Riviera che all'ultima uscita ha superato il Cogoleto (95-73). PALLAVOLO E' sempre Albisola Il club di Clemente colleziona importanti risultati anche nei giovanili. Sabato scorso alla ripresa dei tornei (ma molte partite si sono giocate in settimana) la Carisa si è imposta negli Allievi sul Varazze (3-0) e nelle Ragazze superando l'Arreda Piccoli (3-0). Così la Prima divisione femminile: Finale-Alassio 3-0; Carcare-Varaz- ze Celle 0-3; 3-0. CICLISMO Marem.-Sampor Zanoni alla Sei Giorni La passione per il ciclismo era nel sangue, considerato che papà Bruno è stato un buon professionista (anche se viene spesso ricordato per la maglia nera al Giro d'Italia) e, ancora adesso, organizzatore del Trofeo Laigueglia. Matteo, dopo gli ottimi risultati nella scorsa stagione con l'U.C. Alassio, è passato tra gli Juniores e farà la Sei Giorni di Milano, in programma tra meno di un mese. ATLETICA Ecco i Winter Games Si chiama così la proposta dell'Atletica Celle in programma domenica alle 14,30 nel centro storico, e rivolta a bimbi tra 5 e 12 anni. La manifestazione è un contenitore che comprende anche una gara podistica e molti giochi. Nelle prime prove bravo Andrea Rossi, Junior, che nei 200 con 23'37 ha realizzato il primato personale, giungendo vicino al limite per gli Italiani di categoria. In bella evidenza anche Massimo Venturino ed Eros Rolando (Atletica Celle) e Luana Zanella (Alba Docilia). lg. o.] Luana Zanella, già in luce nell'atletica

Persone citate: Andrea Rossi, Baby Noberasco, Danilo Taverna, Eros Rolando, Luana Zanella, Massimo Venturino, Michele Fuoglio

Luoghi citati: Bordighera, Carcare, Cogoleto, Italia, Loano, Milano, Ospedaletti, Sanremo, Varazze