Numeri da tutto il mondo con il Festival del Circo

Numeri da tutto il mondo con il Festival del Circo MONTECARLO Numeri da tutto il mondo con il Festival del Circo SMONACO I accendono questa sera alle 20 i riflettori sulla 23a edizione del Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo. Fino al 21 gennaio le migliori attrazioni, selezionate fra centinaia, si esibiranno sotto il Palatenda di Fontvieille davanti ad un pubblico di tutte le età e ad una giuria di esperti internazionali che assegneranno numerosi riconoscimenti, fra i quali gli ambiti Clown d'Orò e d'Argento. Il Circo di Monte Carlo, creatura del principe Ranieri, è fra gli appuntamenti più attesi del nuovo anno e ha messo insieme anche per questa edizione un cast eccezionale in rappresentanza di quasi venti Paesi. Dall'Italia arriva David Larrible, esilarante clown dalle trovate veramente originali. Immancabili gli animali con i cavalli del Tagikistan della troupe Aliev, i puma e le tigri di René Stricker e gli elefanti di Wendell Huber. Dall'Oriente abili e talentuosi come nella miglior tradizione del Circo del Sole ci sono acrobati e trapezisti. Dai Paesi dell'Est giungono i Kabanov, saltatori acrobatici e Anatoly Zalievski, equilibrista. Ventidue numeri in totale con tanto di hula-hoop, pertiche, funi e diversi numeri, molto originali, proposti da giocolieri del calibro di Mario Berousek, Christina Kokorina e Tino Ferreira. Martedì prossimo il gran gala con la consegna dei premi in presenza del principe Ranieri e di altri membri della famiglia reale. Attesa la partecipazione dei giovani Grimaldi, figli delle principesse Caroline e Stephanie. Molti i vip che assisteranno alle varie rappresentazioni. Ecco il programma: oggi, domani, sabato, martedì 20, mercoledì 20 e giovedì 21 spettacoli con inizio alle 20 mentre domenica si comincerà alle 15. I prezzi: da 30 mila per le gradinate numerate a 120 mila per le poltroncine, mentre per il gala di martedì si va dalle 45 mila alle 180 mila lire a persona. Per informazioni e prenotazioni il numero di telefono è 00377.9205.2345. Per quanto riguarda i premi che verranno assegnati agli artisti, uno riguarda per la prima volta anche gli animali. Verrà ricompensate il numero nell'ambito del quale gii animali vengono trattati con particolare riguardo e risulteranno essere i più contenti. Un compito assai arduo per la giuria che oltre al riconoscimento offrirà un assegno di 6 milioni di lire. Per raggiungere il palatenda nel quartiere di Fontvieille con l'automobile, si consiglia di utilizzare i parcheggi dello stadio Louis II, oppure utilizzare gli autobus-navette n° 5 e 6 con fermata in prossimità dell'eliporto a 50 metri dal tendone. Andrea Munari

Persone citate: Andrea Munari, Christina Kokorina, Mario Berousek, Monte Carlo, René Stricker, Tino Ferreira, Wendell Huber

Luoghi citati: Italia, Montecarlo, Tagikistan