Granata sempre all'attacco, poche le vere occasioni da gol

Granata sempre all'attacco, poche le vere occasioni da gol Granata sempre all'attacco, poche le vere occasioni da gol Per il Borgosesia pari amaro // Voghera strappa lo 0-0 che voleva BORGOSESIA. Zero a zero tra Borgosesia e Voghera; poco, troppo poco. Il recupero della sedicesima giornata è andato bene soltanto ai lombardi, pure loro impegnati nella lotta per evitare retrocessione diretta e play out, ma con una classifica migliore rispetto ai valsesiani. Alla vigilia della difficile trasferta a Fiorenzuola tutti contavano su una vittoria: è invece stato ottenuto solo un punto, ma non c'è nulla di compromesso anche se il futuro si fa sempre più difficile. Con il Voghera, è vero, c'è stata una maggior padronanza del terreno, questo però non è bastato. Come non è bastato accumulare tante azioni offensive. Alla fine hanno festeggiato i vogheresi, ai quali questo pareggio in fondo va proprio bene. Per la squadra di Domenicali non è stato determinante neppure il debutto di Christian Guatteo, ex Novara ed ex Ternana. Per l'attaccante acquistato all'inizio della settimana la Lega ha concesso già ieri mattina il nulla osta quindi il tecnico ha potuto schierarlo almeno nel finale al posto di Siazzu, anche se il giocatore naturalmente non può ancora avere intesa con i compagni. Intanto proprio ieri è giunta notizia della squalifica per un turno di Lele Domenicali (oltre a quella di Dotti, già preventivata), che dunque dovrà assistere dalla tribuna alla sfida di Fiorenzuola. Contemporaneamente è stato concesso l'anticipo della partita del 24 gennaio con il Mantova: si giocherà sabato per evitare la concomitanza con il primo importante appuntamento del Carnevale borgosesiano. Gli spunti principali della cro- naca portano tutti il marchio granata. Al 25' Misso emerge da una mischia in area, ma la sua conclusione è deviata in corner. Sette minuti dopo Casu colpisce di testa e la sfera è preda di Cortinovis. La punizione di Galeazzi del 35' è girata al volo da Casu che non inganna il portiere. Al 38' un traversone di Galeazzi attraversa tutto l'arco della porta per arrivare a Siazzu: la sua conclusione è respinta e sulla palla si avventa Misso, ma il tiro finisce poi oltre la traversa. Nella ripresa da segnalare un servizio di Guatteo per Casu al 55' (palla in corner) e il contrasto tra Dan e Russo del 71 ' per cui il Voghera ha chiesto il rigore. Poi più nulla. Ivan Fossati Borgosesia: Dan, Dotti, Sironi, Galeazzi, Sottana, Paladin, Pellegrino, Rubino (50' Panella), Casu, Misso, Siazzu (50' Guatteo). Ali.: Domenicali. Voghera: Coninovi, Graziano, Fagnoni, Rocchi, Dozio, Ricci, Bruzzano (46' Gessa), Orlando (91' Zirlili), Russo, Frau, Giannascoli (74' Ribolla). Ali.: Garavaglia. Arbitro: Rossomando di Salerno. Neppure l'esordio di Christian Guatteo ha dato al Borgosesia la vittoria sperata

Persone citate: Christian Guatteo, Ivan Fossati, Lele Domenicali

Luoghi citati: Borgosesia, Novara, Salerno, Voghera