Obiettivo raggiunto. Brave anche le junior

Obiettivo raggiunto. Brave anche le junior Obiettivo raggiunto. Brave anche le junior La Conad ai play-off ora spazio al vivaio COSSATO. Ottenuta la matematica certezza di disputare i play-off di serie B, la Conad si prepara ad affrontare dignitosamente anche la seconda parte della stagione e, soprattutto, a dare spazio alle giovani promesse. «Delle dieci giocatrici impiegate quest'anno, ben otto provengono dal nostro settore giovanile - dice Tony Brasolin, direttore sportivo della Conad -. Questo dato, che dividiamo con pochissime altre società, ci stimola a lavorare con maggior intensità sulle ragazze del nostro vivaio. Nei play-off dovremo affrontare , oltre ad Ivrea, Mariano e Cantello, anche Collegno, Mirafiori Torino, Lerici ed un'altra ligure ancora da designare. Tutte squadre forti ed esperte che rappresentano un interessante banco di prova per le nostre giocatrici più acerbe». Altre soddisfazioni giungono anche dalla formazione juniores impegnata nel campionato di categoria. Con la vittoria ottenuta sull'inviolato parquet di Novara, Elisa Cavigioli e compagne continuano la serrata lotta con Vercelli e Valenza per i due posti che aprono le porte alla fase regionale. Intanto la Conad nel prossimo fine settimana osserverà il proprio turno di riposo prima di concludere la regular season ospitando, sabato 23, il Mariano Comense. «Una pausa che ci consente di recuperare alcune giocatrici acciaccate e preparare con tranquillità la seconda fase del campionato - conclude Brasolin -. Anche se il nostro principale obiettivo è stato raggiunto, non possiamo sciupare quanto di bello abbiamo fatto fino ad oggi», [w. d. b.l In questo girone di ritorno la società cossatese punta molto sul proprio vivaio

Persone citate: Elisa Cavigioli, Tony Brasolin

Luoghi citati: Collegno, Cossato, Ivrea, Lerici, Mariano Comense, Novara, Torino