Ivrea, rextracomunitario arrestato

Ivrea, rextracomunitario arrestato Ivrea, rextracomunitario arrestato Autista pestato da un marocchino IVREA. Prima ha riempito di insulti un autista della Satti, sputandogli anche addosso, al capolinea della tratta Ivrea-Pont Canavese. Poi, quando ha visto che stava per chiamare la polizia, gli ha sferrato un pugno sul viso, andando quindi a rifugiarsi con i suoi amici in una vicina birreria. Rachid Khanani, 27 anni, marocchino abitante in frazione Campore di Cuorgnè, non è però riuscito a farla franca. Sul posto, infatti, è subito arrivata una pattuglia dei vigili urbani e poi del commissariato di Ivrea. Grazie alle descrizioni dell'autista (Luciano Vecchio, 51 anni, di Cuorgnè) e di una ragazza, che aveva assistito alla scena, l'extracomunitario è stato identificato e ammnettato dagli agenti. Ora è in carcere, con l'accusa di violenza ai danni di un incaricato di pubblico servizio; e con la querela della Satti, scatterà anche l'imputazione di interruzione di pubblico servizio, I fatti sono successi martedì, alle 18.30. Khanani e altri 3 suoi connazionali (tutti denunciati per oltraggio, 2 anche perchè sprovvisti di documenti) volevano salire sull'autobus, fermo all'incrocio di porta Vercelli a Ivrea, senza pagare il biglietto Agli inviti dell'autista, hanno risposto con insulti e minacce. E quando l'uomo è sceso per dare l'allarme, Khanani lo ha seguito e lo ha colpito sulla bocca con un pugno, causandogli una ferita guaribile in 7 giorni. I 4 marocchini si sono poi nascosti nel bar Fabiana (ex Number One), ma sono stati subito raggiunti e fermati da poliziotti e vigili. [m. rev.]

Persone citate: Luciano Vecchio, Rachid Khanani

Luoghi citati: Ivrea, Vercelli