Trasferta in Val d'Aosta

Trasferta in Val d'Aosta Trasferta in Val d'Aosta // consorzio Palmhotels cerca nuovi clienti sulle piste da sci FINALE L. Accordo turisticopromozionale fra il comprensorio alberghiero Palmhotels della Riviera ligure e quello di Pila (Aosta). Nei giorni scorsi, con il patrocinio dell'Apt di Aosta, è stata formalizzata una prima intesa di massima fra le due zone turistiche. Spiega Adriano Berrino, direttore del consorzio alberghiero Savonese: «Abbiamo studiato con i nostri colleghi valdostani una tessera sconto che consentirà uno scambio ad una "fedelizzazione" dei clienti. Avverrà attraverso uno sconto a chi soggiorna in entrambi i comprensori e con altre varie agevolazioni a chi dimostra di apprezzare l'unione LiguriaValle d'Aosta». Previsto anche uno scambio di promozioni, affidato ad hostess: sulle piste Valdostane sarà pubblicizzata la Riviera, sulle spiagge Savonesi queste zone da sci. Lo scopo di questo progetto è ambizioso. «Palmhotels è orgoglioso di essere il primo consorzio a stringere un sodalizio di cosi ampio respiro che consolida ancor più la strategia di diffusione territoriale che abbiamo da alcuni mesi messo in atto. Basti pensare alla divulgazione della nostra immagine nel territorio della Svizzera Italiana, alla costante presenza a fiere internazionali», conclude il direttore Berrino. Commenta Marco Marchese dell'hotel Medusa di Finale, aderente ai consorzio ligure: «E' una soddisfazione ricevere richieste di informazioni da bacini fino ad oggi mal commercializzati che il consorzio ci consente oggi di toccare con proposte più remunerative per noi albegatori. Ma gli alberghi di Varazze, Finale, Alassio, Pietra Ligure ed altre località, annunciano a giorni altre iniziative «per ottenere un numero di contatti eccezionali su tutto il territorio europeo, grazie ad una vera e propria "offensiva" di marketing». Nel Ponente insomma non c'è solo chi denuncia e scrive della crisi turistica in atto per alberghi e seconde case. [a. r.]

Persone citate: Adriano Berrino, Marco Marchese

Luoghi citati: Aosta, Pietra Ligure, Svizzera, Varazze