La Pfva Chierisi gioca la stagione

La Pfva Chierisi gioca la stagione Le vercellesi della Zucca venerdì saranno ospiti dell'altra capoclassifìca La Pfva Chierisi gioca la stagione E la Conad Cossato è già promossa ai play off VERCELLI. Primi, importanti verdetti arrivano dai tornei di basket femminile. In serie B la Conad Cossato festeggia l'ingresso ai play off. E il brindisi, in casa Fontanella, è doppio poiché l'ingresso alla poule promozione significa salvezza matematica. Il traguardo è stato raggiunto grazie al successo interno contro il Gallarate. Un match giocato in maniera impeccabile dall'intero quintetto Conad. Se la Gasparini ha spadroneggiato (oltre ai 29 punti personali l'ex Valenza ha preso per mano la squadra nei momenti più delicati) anche le giovani si sono dimostrate all'altezza della situazione: in particolare le juniores Rosanna Tufo e Elisa Cavigioli, ugualmente decisive. In serie C conto alla rovescia già iniziato per la Pfv Zucca. Le vercellesi stanno preparandosi alla sfida di venerdì contro il Chieri. Un match che potrebbe valere un'intera stagione. O quasi. Di fronte, nell'anticipo del sesto turno, si troveranno le due formazione che attualmente guidano a punteggio pieno la classifica. «Andremo a Chieri per giocarci sino in fondo le nostre chances - precisa il ds Gianfelice Cavallero -. La squadra è in salute, come dimostra facile la vittoria sul Bra. Speriamo di poter recuperare al meglio tutte le ragazze e presentarci pronte all'appuntamento». Un successo rotondo (93-41), quello contro le braidesi, che ha confermato la forza del complesso di coach Fornara. «Anche durante la sosta non abbiamo mai allentato là tensione precisa Cavallero - e questo è un'ulteriore conferma delle serietà con cui lavora il gruppo». Com'era successo nei precedenti incontri la squadra di patron Roselli ha avuto le sue armi migliori in un'attenta marcatura difensiva e nella precisione al tiro. E mentre la Pfv liquidava il Bra, il Chieri espugnava il non facile parquet del Vco Ornavasso. Considerando la formula del campionato (solo girone all'italiana senza l'appendice dei play off) vincere a Chieri significherebbe compiere un balzo forse decisivo verso la promozione in cadetteria. [p. m. f.] Claudio Rosetli presidente della Pfv Zucca Vercelli

Persone citate: Elisa Cavigioli, Gianfelice Cavallero, Rosanna Tufo

Luoghi citati: Bra, Chieri, Vercelli