Film d'autore a Costigliole

Film d'autore a Costigliole Domani sera al teatro Comunale s'inizierà la rassegna «Cinema difluso» Film d'autore a Costigliole Otto titoli, da Scorsese a Tarantino COSTIGLIOLE. Otto giovedì davanti al grande schermo, per un appuntamento con il film di qualità: è la proposta della sala comunale di via Roma che ospita, da domani sera, la rassegna «Cinema diffuso» firmata da Regione, Aiace, Agis, in collaborazione con l'Anica. Un'esperienza ampiamente collaudata sul territorio piemontese, ma che approda a Costigliele per la prima volta: Enrico Pesce, gestore da due anni dello spazio comunale e proprietario delle sale Sociale e Lux a Nizza, punta a soddisfare le esigenze di un pubblico che non si accontenta di pellicole commerciali, quelle che «sbancano» i botteghini di mezz'Italia. La rassegna proseguirà senza interruzione fino al 4 marzo. Ci sarà un unico spettacolo (alle 21,30) con prezzo fisso (7 mila lire, aboliti i ridotti). Le prime a scorrere sullo schermo saranno le immagini di «Face off» di John Woo, attori protagonisti John Travolta e Nicolas Cage. «Cinema diffuso» continuerà con i lavori di due registi italiani: «Teatro di guerra» di Mario Martone e «La parola amore esiste» di Mimmo Calopresti. In febbraio arriveranno Kim Basinger e Kevin Spacey in «Los Angeles confidential» diretto da Curtis Hanson. Poi toccherà ad Al Pacino in «Donnie Brasco» firmato da Mike Newel e al film «Kundun» diretto da Martin Scorsese. Chiuderanno la rassegna «Jackie Brown» del regista «cult» Quentin Tarantino con Robert De Niro e «The boxer» di Jim Sheridan, con Daniel Day Lewis. [1. n.] Una scena dal film «Face off» di John Woo con John Travolta e Nicolas Cage, che domani aprirà la rassegna «Cinema diffuso» al Teatro comunale di Costigliele

Luoghi citati: Italia