Solidarietà ricordando De André

Solidarietà ricordando De André Prosegue la prevendita per il concerto di domani a S. Stefano Belbo Solidarietà ricordando De André In apertura un omaggio al cantautore SANTO STEFANO BELBO. Dedicata a Michela, ma con un ricordo di Fabrizio De André, il poeta della canzone italiana d'autore che se n'è andato cogliendo tutti di sorpresa. La serata che sarà ospitata domani alle 21 alla Locanda Gancia, si arricchisce di un nuovo capitolo. In apertura Danilo Sacco, voce dei Nomadi, renderà omaggio a De André: di più non si sa. Sarà forse una poesia, magari tratta dall'«Antologia di Spoon River» di Edgard Lee Masters a cui s'ispirò il cantautore genovese per comporre, nel 1971, l'album «Non al denaro né all'amore né al cielo». O forse sarà una canzone di De André, una di quelle che restano scolpite nel cuore, o semplicemente il ricordo di un incontro speciale tra artisti. Deciderà Danilo Sacco, il resto sarà solo sorpresa ed emozione. Poi la serata, organizzata per raccogliere fondi a favore di Michela Bianco, la bimba costigliolese affetta da tetraparesi spastica, proseguirà secondo programma. In scena compariranno, oltre a Danilo Sacco affiancato dai Nomadi Beppe Carletti e Cico Falzone, l'arpista Andrea Pozzoli, i cantanti Iano Nicolò e Silvana Poletti, i gruppi CSN e Boyan, Super Cerot Band, Bra- ma. La prevendita del biglietto (20 mila lire) è in corso ad Asti (Il Musichiere, via Vairone 8), Canelli (Il Musicomio, via Primo Maggio 54), Santo Stefano (Palestra Newform, via Stazione 1). II. n.l li gruppo astigiano «Csn & Booyan» domani suonerà a Santo Stefano Belbo

Persone citate: Andrea Pozzoli, Beppe Carletti, Cico Falzone, Danilo Sacco, Iano Nicolò, Michela Bianco, Palestra Newform, Silvana Poletti

Luoghi citati: Asti, Bra, Santo Stefano Belbo