Casale, dubbio Melchiori nel derby con il Derthona di Rodolfo Castellaro

Casale, dubbio Melchiori nel derby con il Derthona Oggi al «Palli» il recupero del campionato di serie D Casale, dubbio Melchiori nel derby con il Derthona T CASALE. Si recupera oggi alle 14,30 il derby del campionato di serie D tra Casale e Derthona, che il 20 dicembre scorso venne rinviato a causa delle pessime condizioni del campo, in gran parte ghiacciato. Le operazioni di sgombero della neve dal «Palli» non hanno richiesto fatica perchè il sottile strato è stato quasi interamente sciolto dalla pioggia. Le due squadre dovrebbero quindi affrontarsi su un fondo discreto, il che darebbe maggior tono allo spettacolo. Nerostellati e leoncelli sono reduci da risultati opposti (il Casale ha vinto a Verbania, il Derthona ha perso col Valle d'Aosta) ma hanno in comune il gioco offensivo. Mister Petrucci annuncia che, se le condizioni dell'infortunato Melchiori non saranno soddisfacenti, lo sostituirà con Mazzeo. Il giorno infrasettimanale non dovrebbe causare problemi tra le opposte tifoserie, che a dicembre furono protagoniste in negativo. Secondo la polizia, gli ultras del Casale tesero un agguato al pullman degli ospiti e solo l'intervento deciso degli agenti evitò il peggio. Per contro, i tortonesi, giunti al casello dell'autostrada, rifiutarono di proseguire e solo al termine di lunghe trattative la situazione si sbloccò. «L'augurio è che oggi vinca lo sport - afferma l'addetto stampa nerostellato, Evilmo Priasca -. Vogliamo veder giocare al calcio, tutto il resto va bandito». Intanto, si discute sull'annuncio «choc» dato dal tecnico Petrucci, che è intenzionato ad andarsene a fine campionato. «Sinceramente, avrei preferito pronunciarmi in un altro periodo della stagione, con il Casale in salvo - spiega l'allenatore -. Ma gli insulti e le contestazioni gratuite lasciano il segno. Mi Il casalese Melchiori, oggi in dubbio spiace per i ragazzi, che fanno il loro dovere, per i dirigenti, che danno l'anima, e soprattutto per il meraviglioso presidente». Nel clan del Derthona, c'è fiducia per il derby. «La nostra è una squadra che può sovvertire ogni pronostico» dice l'allenatore Gori. Dopo il «ko» col Valle d'Aosta, è chiaro che al «Palli» si prospetta una gara difficile, con un Derthona che sarà messo in grande difficoltà dai nerostellati, ma che comunque spera di non tornare a mani vuote. «Sarebbe molto utile riprenderci il punto che abbiamo perso domenica, dopo aver disputato una bella gara» aggiunge Gori. Casale: Pareiko, Brakus, Izzo, Bruno, Brandani, Cafferata, Guaiana, Melchiori (Mazzeo), Labrozzo, Cardinali, Gabasio. Derthona: Aliotta, Lonzi, Piccaredda, Bonadio, Salacone, Schillaci, Cinquetti, Amoruso, Falzone, Costa, Brambilla. Rodolfo Castellaro Ettore Piraccini

Persone citate: Ettore Piraccini

Luoghi citati: Valle D'aosta, Verbania