«Ho spinto una mie compagna ad abortire»

«Ho spinto una mie compagna ad abortire» IN «Mai più in carcere i malati di Aids» ROMA. Niente più carcere per i detenuti gravemente ammalati di Aids: è l'obiettivo di una proposta di legge approvata dalia Camera dei deputati con astensione di Polo e Lega (230 i sì, 124 gli astenuti 124, un solo voto contrario), che passa all'esame del Senato. Per i circa 300 detenuti che hanno già l'Aids conclamato invece della cella ci sarebbe l'affido ai servizi sociali o gli arresti domiciliari.[Ansa] Per la strage di Vittoria era pronto altro killer VITTORIA. C'era un altro killer (ora entrato nella schiera dei pentiti) pronto ad uccidere il reggente del clan DominanteCarbonaro, Angelo Mirabella. A dargli l'ordine i cugini Piscopo che la procura di Catania indica come i mandanti della strage nel bar Esso. «Quella strage dovevo farla io - ha spiegato il pentito -. Poi i Piscopo mi bloccarono, dicendo che ci avrebbero pensato loro», [f. a.] Superenalotto: il 6 oggi vale 31 miliardi ROMA. Per il concorso Superenalotto di oggi il jackpot per il «6» dovrebbe attestarsi sui 31 miliardi di lire,.mentre il «5+ 1» appena azzerato, potrebbe regalare circa 5 miliardi di lire. E' quanto informa una nota della Sisal, sottolineando che sono stati vinti oltre 75 miliardi al Superenalotto nei primi tre concorsi del '99. [Ansa] Attentati airOgliastra interrogata la Piroddi NUORO. E' durato un paio d'ore l'interrogatorio di Maria Ausilia Piroddi, 41 anni, ex segretaria della Camera del lavoro di Tortoli, finita in carcere con altre 8 persone nell'ambito della cosiddetta «operazione tuono». L'ex segretaria Cgil ogliastrina è ritenuta la «zarina» a capo di j una sorta di «partito delle bomj be» che ha sconvolto l'Ogliastra negli ultimi due anni. le. g.] Cassazione: si tassi il premio di fedeltà ROMA. I lavoratori che ricevono dai datori di lavoro il premio di fedeltà - quello che «ricompensa» una tantum gli anni di costante servizio alle dipendenze di una stessa azienda sappiano che d'ora in poi devono pagare le tasse su quanto ricevono in via «premiale» perché la somma non rientra tra le erogazioni liberali non soggette a tassazione. Lo ha stabilito la Cassazione - che per la prima volta (sentenza 248) ha emesso una pronuncia su questa materia. (Ansai Soccorritore lo deruba mentre tenta il suicidio PALERMO. Il ladro non si è intenerito, non ha ancora restituito i documenti sottratti a Nicola Gaita, 37 anni, disoccupato, depredato del portafogli da un finto soccorritore mentre tentava di farla finita in un parco di Palermo ingerendo una manciata di pillole dopo essersi incatenato a un albero. E' dall'ospedale che il mancato suicida ha lanciato l'appello per riavere i documenti. [a. r.]

Persone citate: Angelo Mirabella, Nicola Gaita

Luoghi citati: Catania, Nuoro, Palermo, Roma