Feste e mostre per animare la Liguria

Feste e mostre per animare la Liguria Gli appuntamenti Feste e mostre per animare la Liguria Mostre d'arte, incontri con l'autore ma anche occasioni di festa e ballo. Oneste le proposte eli oggi in Liguria. GENOVA. Nel foyer della sala «Aldo Trionfo» del teatro della Tosse in Sant'Agostino incontro promosso nell'ambito del ciclo «Isole e perle», curato dal teatro di Sant'Agostino alle 19 approfondimento de! poeta Lautré Amont, pseudonimo di Isidore Ducasse. Parteciperanno Tonino Conte e il critico Gillo Dorfles. SAVONA. Opere di fotografi tedeschi contemporanei sono esposte alla Galleria Newsantandrea. La Piccola Galleria di corso Italia ospita un «Omaggio a Edoard Pignon». FINALE. All'Oratorio dei Disciplinanti mostra su Enrico Bafico, «Metafisico metropolitano». Filippo Avalle espone alla Galleria Valente, «Collettiva di Natale» alla galleria Ghiglieri. B0RGI0 V. Da Bestento Arte, in piazzetta Sant'Agostino a Verezzi (ore 15-19), «La cartapesta luminosa» della Legatoria del Borgo. ALASSIO. Inizieranno con un party alle 19, nei locali sottostanti il palco dell'auditorium «Simonetti» a parco San Rocco, i nuovi corsi del Laboratorio teatrale «Hanbury Hall», realizzato dall'omonima compagnia. L'occasione che viene offerta è quella di imparare a recitare ma anche ad organizzare uno spettacolo realizzando scenografie, costumi, coreografie. ANDORA. Al Cafè de Mar serata di festa dedicata a chi, a Capodanno, ha lavorato. Tra i partecipanti alcuni nomi di artisti di Radio Monte Carlo e l'animazione dei Marabao. SANREMO. Mostra antologica del pittore Massimiliano Gallelli al museo civico di palazzo Borea d'Olmo. Is. p.] Si balla anche il lunedi in Liguria

Persone citate: Aldo Trionfo, Filippo Avalle, Gillo Dorfles, Isidore Ducasse, Massimiliano Gallelli, Monte Carlo, Tonino Conte

Luoghi citati: Alassio, Andora, Genova, Liguria, Sanremo, Sant'agostino, Savona