Ecco gli Hotel La Salle fra ritmi blues e rock

Ecco gli Hotel La Salle fra ritmi blues e rock Il gruppo sabato prossimo è a Crevacuore Ecco gli Hotel La Salle fra ritmi blues e rock CREVACUORE. Saranno prossimamente al Dragon's Pub, gli Hotel La Salle. Già il nome evoca un'atmosfera della leggenda di New Orleans e del suo quartiere francese dove, in Canal Street, esiste ancora un «luogo dell'anima», incastonato in un famoso albergo con tale nome. Anche se poi, 2 gruppo non si fermerà certo a rendere omaggio e quindi a tracciare un repertorio classico della città sul delta del Mississippi. Anzi gli Hotel La Salle, che sono Oscar Bauer (chitarra e voce), Andrea Lupo Lupi (basso Fender e voce solista) e Alberto «Capello» Mattolini (batteria e voce), andranno ben oltre, con un repertorio tra blues e rock. Questo succederà sabato prossimo, dopo le 22,30. Ma al Dragone da ora in avanti la pedana si animerà pure ogni venerdì notte per il contest musicale «Arezzo Wave on the rock». Per l'esordio, venerdì prossimo ci saranno i Mexal di Brescia, con rock, e cover di Vasco Rossi e dei Litfiba. Venerdì 22 gennaio arriveranno invece gli aretini Radiovox. Nell'area valsesiana, gennaio denso di animazioni musicali live (dopo le 22,30) anche alla Cow boy Steak House di Borgosesia, dove è stato messo in programma mercoledì prossimo il rock internazionale di The Bugs; venerdì prossimo il rhythm and blues dei Tiranervo Totale; mercoledì 20 l'hard e le cover internazionali di O Decibel; venerdì 22 il sussultorio ritmo di Johnny O'Clock; mercoledì 27 le sonorità di The Act e venerdì 29 il nuovo country dei Redwoods. Da segnalare a chi va in pellegrinaggio per ascoltare egregia musica dal vivo, oltre la border line provinciale biellese e vercellese, la noche di suono del sabato prossimo al Caffè della Pesa di Vignale (Alessandria). Il concerto (dopo le 22,30) nel locale monferrino sarà di marca bicciolana, proprio per la presenza del batterista vercellese Claudio Saveriano con una sua formazione jazz che comprende come ospite d'onore, il sassofonista - altrettanto vercellese Sergio Rigon. [g. bar.]

Persone citate: Claudio Saveriano, Oscar Bauer, Sergio Rigon, Vasco Rossi

Luoghi citati: Alessandria, Arezzo, Borgosesia, Brescia, Crevacuore, La Salle