La polizia adesso ha il Dna del maniaco

La polizia adesso ha il Dna del maniaco Il caso della minorenne aggredita nel bosco vicino a San Romolo: i rilievi degli esperti della Scientifica La polizia adesso ha il Dna del maniaco Anche i cittadini si sono mobilitati nella caccia all'uomo SANREMO. La polizia ha in mano gli elementi per risalire alla «carta d'identità biologica» del maniaco protagonista dell'aggressione della quattordicenne sanremese portata in un boschetto sotto la minaccia di una pistola dove è stata vittima di abusi sessuab e di un tentativo di stupro. Gli esperti della scientifica del commissariato di Sanremo sono riusciti infatti a rilevare il liquido organico dell'uomo, che dovrebbe avere una trentina d'anni, analizzando gli abiti dell'adolescente. Un rapporto dettagliato è già stato trasmesso alla magistratura. Spetterà alla procura di Sanremo disporre l'eventuale esame scientifico dei reperti per risalire al «dna» del maniaco. Un dato, quello del codice genetico, che potrà essere utile soltanto se gli investigatori riusciranno ad avere le idee ciliare sul possibile autore del sequestro a sfondo sessuale. In caso di necessità il verdetto del «Dna» potrebbe arrivare nel giro di 2/3 giorni. In questo momento gli inquirenti stanno comunque continuando a lavorare sulle dichiarazioni rese dalla minorenne nel corso di due interrogatori. Ogni dettaglio delle indagini preliminari è coperto da una cortina impenetrabile di riserbo a tutela della minorenne e dell'iter giudiziario. «La caccia all'uomo continua spiega il primo dirigente Giuseppe Mastrogiovanni - nei prossimi giorni avremo forse a disposizione anche un identikit. L'autore della violenza, per come ha agito, è una persona senza scrupoli, decisa, che potrebbe ritornare a colpire». E' anche alla luce di questa convinzione che la polizia si è mobilitata sul territorio in una serie di controlli che interessano la zona della Madonna della Costa gli altri giardini sanremesi. Tra i conoscenti della famiglia della giovane, inoltre, è scattata un'operazione di solidarietà mirata a segnalare immediatamente ogni persona sospetta alle forze dell'ordine. Il maniaco, insomma, potrebbe avere le ore contate. tg- ga.] I controlli anti-maniaco della polizia

Luoghi citati: Sanremo