Sestrese in crisi ma serve vincere

Sestrese in crisi ma serve vincere Col Legnano formazione da rifare Sestrese in crisi ma serve vincere GENOVA. Balboni e Vona squalificati, Pannacci infortunato (giovedì, a poche ore dall'infortunio subito nel match con la Valenzana, il giocatore è stato sottoposto a risonanza magnetica, con responso inequivocabile: stiramento al ginocchio sinistro), Doni e Turane non ancora recuperati. La vigilia di Sestrese-Legnano, prima di ritorno, non può certamente tranquilizzare il tecnico verdestellato Antonio Di Pace. Problemi di formazione strettamente legati ad un obbligo, quello di vincere il secondo match casalingo in quattro giorni, alle 14,30 alla Sciorba contro una formazione che non ha certamente la stessa caratura tecnica (e gli stessi punti) della Valenzana. Legnano a quota 21, un punto sotto alla Sestrese, entrambe in posizione abbastanza tranquilla (la quart'ultima Casale è a quota 16, ma con una partita da recuperare, quella contro il Derthona che verrà giocata mercoledì prossimo), ma non ancora rassicurante. E poi, inutile nasconderlo, gli obiettivi del presidente Claudio Gazzo erano altri: Sestrese inserita nelle primissime posizioni, non obbligatoriamente in lotta per la C2, ma perlomeno in corsa per i playoff. «E l'obiettivo non cambia certamente dopo la sconfitta della Befana con la Valenzana. La classifica, tranne le prime tre Imperia, Valenzana e San- t'Angelo in fuga, è molto corta, e soltanto cinque punti separano la quarta dalla decima posizione, la nostra attuale. Chiaramente dobbiamo superare il Legnano, non esistono alternative» chiosa il numero uno della Sestrese. Sestrese d'attacco, quindi, nonostante l'importante assenza della punta più pericolosa ed esperta, Pannacci. Di Pace dovrebbe schierare dal primo minuto sia Anselmi che Ristic, contro la Valenzana utilizzati soltanto per uno spezzone di partita; in difesa, al posto di Vona probabile l'utilizzo di Zampella, che ha recuperato da un infortunio. Probabile formazione: Imbesi, Norsi, Perata, Zampella, Romeo, Di Somma, Colacicco, Minetto, Anselmi, Ristic ed Artiaco. «La sconfitta infrasettimanale è stata assorbita in fretta, da giovedì abbiamo subito rivolto l'attenzione sul Legnano, senza guardare troppo al passato. Purtroppo continuiamo a pagare a carissimo prezzo alcune ingenuità difensive: e questo non dipende da schemi o altro, sia chiaro» afferma il tecnico verdestellato. A respingere con decisione i fischi e le accuse di «squadra senza gioco» che alcuni tifosi, una sparuta minoranza per la verità, mercoledì ha riservato alla Sestrese al termine del match perso contro la Valenzana. [g. s.]

Persone citate: Claudio Gazzo

Luoghi citati: Genova, Imperia