I cannoni tornano a sparare

I cannoni tornano a sparare Situazione neve I cannoni tornano a sparare OULX. La carenza di precipitazioni continua a creare problemi ad alcuni Acquedotti delia Val Susa ma l'abbassamento della temperatura ha permesso di rimettere i funzione i cannoni della neve programmata. I vigili del fuoco del distaccamento di Susa dal 2 gennaio scorso sono impegnati con le autobotti a rifornire la vasca di carico della sorgente Addoi di Bussoleno e sette famiglie della frazione Puys diOulx. «Siamo stati avvisati oggi pomeriggio che manca nuovamente l'acqua alla frazione. E' tornato il freddo e sarà nuovamente gelato qualche punto della tubazione. Purtroppo se non nevica la situazone di captazione di questa frazione rimarrà critica perchè abbiamo dovuto attaccarci più a valle» sottolinea U sindaco Evelina Bertero. E annuncia che i lavori di potenziamento partiranno in primavera: «Finiti quelli, non dovrebbero più esserci problemi di carenza d'acqua». La temperatura più rigida di questi giorni ha però nuovamente favorito il funzionamento degli impianti di innevamento programmato della stazioni sciistiche dell'alta Val Susa. Compresa Sauze d'Oulx, dove si era sparsa la voce che i nove impianti aperti sarebbero stati chiusi. «Non è assolutamente vero. Se riusciremo a continuare a sparare neve programmata contiamo di aumentare il numero degli attuali 25 impianti in funzione sulla via Lattea» affermava ieri Roberto Termini, direttore della Sestrieres Spa. (f. mor.]

Persone citate: Evelina Bertero, Roberto Termini

Luoghi citati: Bussoleno, Oulx, Susa