Andrà in scena martedì e mercoledì

Andrà in scena martedì e mercoledì Andrà in scena martedì e mercoledì Teatro e musica di Gaber ad Alba ALBA. Giorgio Gaber, inossidabile umorista esistenziale sul filo delle note, approda martedì 12 e mercoledì 13 gennaio, alle 21, neUa Sala nuova del Sociale per il terzo appuntamento della rassegna «Tra teatro e musica». Corrosivo come è sempre stato, con in più un velo di mabnconia per una società che da oltre trent'anni stigmatizza nei suoi monologhi e nelle sue canzoni, il Signor G porta ad Alba il suo ultimo spettacolo «Un'idiozia conquistata a fatica», in cui sono raccolti brani musicali e testi in prosa scritti con la consueta, fedele collaborazione del coautore Sandro Luporini. Lo spettacolo è un colloquio che Gaber intrattiene con il pubblico in sala, proponendogb una gamma di personaggi schizofrenici che si avvicinano con le loro ansie e le loro contraddizioni all'appuntamento con il terzo millennio. Telefonini che squillano, imbonitori televisivi, donne che inseguono la parità a qualsiasi costo, ma anche pecore clonate e appunti socio-politici compaiono nel quadro, o meglio, nei quadri in cui si articola il recital. Brani come «La canzone dell'appartenenza» e «Il conformista» si alternano alle riflessioni nelle quali sprazzi di corrosivi sorrisi sottolineano considerazioni ben poco ottimiste sull'oggi e sul domani, dominato dai «barbari». Le due date albesi dello spettacolo sono le uniche previste in questa stagione per il Piemonte. Il biglietto costa 40 mila lire, ridotto 35 mila (primi posti), 35 mila, ridotti 25 mila (secondi posti). Informazioni e prenotazioni al botteghino del Sociale, telefono 017335189. Vanna Pescatori Giorgio Gaber arriva ad Alba

Persone citate: Alba Alba, Giorgio Gaber, Sandro Luporini, Vanna Pescatori

Luoghi citati: Alba, Piemonte