Lotteria Italiana

Lotteria ItalianaLotteria Italiana AdArona premi per 150 milioni ARONA. Deve proprio essere un anno fortunato per Arona questo 1999 che ha appena emesso i primi vagiti. Dalla Lotteria Italia, quella che mercoledì sera aveva tempestato di miliardi il centro Italia, sono arrivati ad Arona 150 milioni tondi. Due premi (uno da 100, l'altro da 50 milioni) mentre tutto il resto della provincia e il Verbano Cusio Ossola sono restati a bocca asciutta. E' di ieri mattina l'elenco dei vincitori dei cosidetti premi di consolazione. La vincita più consistente è legata al biglietto AD 015024 venduto proprio nella città del Sancarlone. Si deve accontentare della metà il possessore del tagliando AO 193328. Venduti ad Arona, ma non necessariamente ad aronesi. Nessuna delle ricevitorie più frequentate ha ammesso di poter contare tra i propri clienti i due fortunati. Poi è corsa voce che a vendere il biglietto da 100 milioni fosse stata una edicola del lungolago. Ma anche al chiosco «Fantasia» di corso Repubblica hanno scosso il capo: «Non siamo noi, anche perchè abbiamo già troppo lavoro e non avanziamo tempo per vendere biglietti». Alle frazioni di Mercurago, San Carlo, Dagnente e Montrigiasco? Nessun brindisi «sospetto». Ma si fa anche notare che 100 milioni, per quanto appetiti, non sono più cifre da capogiro, visto che non molto tempo fa, nella vicina Oleggio Castello, qualcuno col «Gratta e vinci» si era fatto un bel miliardo, [s.b.]

Luoghi citati: Arona, Italia, Oleggio Castello