A Savona arriva De Niro

A Savona arriva De Niro Nelle sale del Savonese proseguono le pellicole «di Natale» A Savona arriva De Niro All'Eldorado c'è il thriller «Ronin» SAVONA. Continua il successo di «Così e la vita», il film-viaggio di Aldo, Giovanni e Giacomo. Ancora oggi è proposto in cinque sale del Savonese dopo essere stato record di incassi in Italia e in provincia. Ma un po' tutta la programmazione nelle sale resta condizionata dai così detti film di Natale e comunque dai prodotti lanciati per le feste di fine anno. Unica vera novità di gennaio «Ronin», thriller con Robert De Niro, all'Eldorado di Savona e al Verdi 2 di Varazze. Protagonisti un gruppo di ex spie «disoccupate» dopo la distensione internazionale dovuta alla caduta del muro di Berlino. La pellicola del trio di «Mai dire gol» è in visione oggi al Diana 1 di Savona, all'Astor di Albenga, al Loanese di Loano, al Vallechiara di Altare e al Verdi 1 di Varazze. Come lo scorso anno con «Tre uomini e una gamba» il film è la storia di un viaggiio. «Così è la vita» per la verità è una fuga. Aldo è un detenuto stralunato e pasticcione. Giacomo è un poliziotto che odia le anni e Giovanni è un inventore di giochi, pignolo e petulante. Ne esce una miscela «esplosiva». Per la cronaca il viaggio di questo film inizia dalle parti di San Vittore a Milano e si conclude in una elegante villa sull'Avventino a Roma. In forte calo invece l'altro film più atteso di Natale, «Il mio West» don Leonardo Pieraccioni. Resta programmato solo al Salesiani di Varazze. La pellicola ha un messaggio di pace e non violenza. Pieraccioni è un mite medico «di un villaggio popolato di luoghi comuni, buon padre e buon marito, alle prese con due temibili pistoleri» (David Bowie e Harvery Keitel). Una sola sala anche per il più classico film-leggero di Natale «Paparazzi» con Cristian De Sica, Massimo Boldi, Diego Abatantuono in visione solo al Diana 3 di Savona. Da Natale restano in visione altri film di successo di queste settimane. «La maschera di Zorro» all'Astor di Savona e all'Ondina di Finale Ligure e all'Ambra di Albenga, «C'è posta per te» al Diana 2 di Savona e al Colombo di Alassio, «Il principe d'Egitto» al Ritz di Alassio, all'Abba di Cairo Montenotte. Da segnalare infine «The Truman Show» al Salesiani e «The opposte of sex» al Filmstudio di Savona, [a. r.] L'attore Robert De Niro

Persone citate: David Bowie, Harvery Keitel, Massimo Boldi, Truman Show