Montechiaro rivive in un video

Montechiaro rivive in un video Domenica si presenta il filmato con i principali avvenimenti del '98 Montechiaro rivive in un video E si premiano gli autori dei migliori presepi MONTECHIARO D'ASTI. Un doppio appuntamento molto atteso si prepara per domenica a partire dalle 15 nell'oratorio parrocchiale. Sono due originari iniziative che contraddistinguono la comunità di Montechiaro. La prima è la possibilità di «rivivere» i principali avvenimenti accaduti in paese nel '98. Il materiale è stato come sempre raccolto da Ernestino Rebaudengo che ha predisposto un video. Tra gli avvenimenti filmati, l'arrivo e la breve permanenza in paese di monsignor Franco Deflavalle, ordinato vescovo in Amazzonia, e poi la gara canora Cantachiaro, il gemellaggio estivo con Bardonecchia, la manifestazione «Arte sotto i voltoni», la partecipazione a Sagre e Palio di Asti, e molto altro. Un' occasione che Rebaudengo regala ai suoi concittadini di rivedersi protagonisti in tante manifestazioni. Il secondo momento della giornata sarà la premiazione del concorso dei presepi promosso da Comune, Pro loco, parrocchia e Comitato Palio. La giuria composta da Piero Parena, Luigi Morra, da Gianmarco ed Ernestino Rebaudengo ha esaminato circa 60 allestimenti realizzati da privati e comunità. Molte le curiosità, alcune preziose come il presepe dei coniugi Gardino, ottuagenari, realizzato con statuine d'epoca. Hanno partecipante (alcuni allestendo più di una Natività): Stefania Oggero, Tiziano Soligo, Elisabetta Tosi, sorelle Quirico, Fabrizio Morra, Pietro Gardino (89 anni) e la moglie Amalia Ariotti (84), Maurizio Licata, Claudio Gherlone, Renzo Castelli, Silvia Castelli, Ilaria e Virginio Cibellis, Maria Luisa Cavanna, Alberto Peppino, Pier Carlo Peppino, Adriana Pittatore, Roberto Parena, Pier Giorgio Maccario, Rosa Perotti, Giuseppina Genevro, Livia Pellerino, Eric ed Ka- ren Paci, Alessandro Grandi, Alessandra Schierano, Cristian Peppino, Luca e Emili Parena, Andrea Barberis, Sergio Boero, Carla Benenti, oratorio parrocchiale, chiesa di Santa Caterina, Angela Sorrentino, Antonietta Giacomet, Giuba Pessino, Flavio Ferrerò, Alessia Slanzi, Donatella Zanardo, Mattia Bruna, Cristina Savian, Sonia Daniele, Franco Melissa, Tamas, Adele Soligo, Luca e Cristina Rolla, Casa di riposo, Lucrezia Rebaudengo, Franca Rolla, Gianluca Rebaudengo, Martina Rebaudengo, Elda Badoglio, Cristina Montersino, Lucia Mastino, Valeria Casiraro, Gianluca Brancate Alessandra Martinotti, Stefano Fava, Bruna Carpignano, Nemesio Tabusso. A tutti andrà una stampa che riproduce il fonte battesimale di Santa Caterina, la chiesa di Montechiaro dove nel 1752 ricevette il sacramento Domenica Bossone, nonna di don Bosco. [m. t,.j

Luoghi citati: Asti, Bardonecchia