In trasferta contro il fanalino di coda

In trasferta contro il fanalino di coda PALLAMANO Nel campionato di serie B, la capolista Vìdeoscar Cogne domani affronta la formazione del Musile In trasferta contro il fanalino di coda 77 coach Ennio Da Canal. «Abbiamo un calendario favorevole» AOSTA. Il campionato di serie B maschile riprende domani il cammino, dopo la pausa per le festività, con il Videoscar Cogne impegnato in trasferta contro il Musile. Una sfida che non dovrebbe nascondere insidie per i gialloneri. La squadra del presidente Ruffier guida la classifica, assieme al Chiusa Bolzano; i veneziani sono ultimi, ancora alla ricerca del primo successo. Un testa-coda sulla carta scontato tra la compagine più prolifica (260 i gol messi a segno dagli aostani) e quella che ha realizzato il minor numero di reti (179). «La differenza del potenziale offensivo - ammette il coach Ennio Da Canal - sembra far pendere decisamente dalla nostra parte l'ago della bilancia, però ogni partita ha la sua storia e non bisognerà assolutamente sottovalutare il Musile per evitare una figuraccia. Se i ragazzi scenderanno in campo con la giusta concentrazione non ci dovrebbe essere partita. Se, al contrario, accuseranno cali di tensione, potranno anche sorgere difficoltà per conquistare la vittoria. Dobbiamo sfruttare il calendario favorevole (tra 8 giorni ad Aosta arriverà il Venezia, altra squadra impegnata nella lotta per la salvezza, ndr) per chiudere in bellezza il girone di andata. La lotta per la promozione (due le squadre che passeranno in A2, ndr) è ancora aperta, pertanto non bisogna lasciare per strada dei punti preziosi». Il Videoscar Cogne guida la classifica assieme al Chiusa Bolzano, a quota 16, davanti al Biella (13 punti), all'Udine (12), al Malo, al Vicenza ( 11 ), al Toni (9), al Venezia (8), al Merano (6), al Ferrarin Milano, al Verona (3) e al Musile (0). Il cammino dei gialloneri è stato finora caratterizzato da 8 vittorie e una sconfitta. Un ruolino di marcia che ha confermato le notevoli chances di promozione di Corniolo e compagni. Miglior realizzatore è stato Massimiliano Maschera, con 69 reti, seguito da Giovanni Corniolo (66), Arduino Trevisan (31), Andrea Esposito (27), Giorgio Montalto (26) e Alfonso Sessio(18). A livello femminile il campionato di serie B riprenderà il 16 gennaio, con l'Adì Valle d'Aosta impegnato a Rivoli contro il Rivalta, mentre il Videoscar Cogne tornerà in campo 7 giorni dopo a Bordighera. [s. b.] La panchina del Videoscar Cogne. Con la maglia nera il tecnico Ennio Da Canal

Persone citate: Alfonso Sessio, Andrea Esposito, Arduino Trevisan, Giorgio Montalto, Giovanni Corniolo, Massimiliano Maschera