Il pm Greco si fa male sciando In forse processo All Iberian

Il pm Greco si fa male sciando In forse processo All Iberian Infortunio a Courmayeur, due mesi la prognosi Il pm Greco si fa male sciando In forse processo All Iberian MILANO. Un incidente sulla neve è costato ieri la rottura del tendine d'Achille ad uno dei magistrati del pool Mani Pulite di Milano, il sostituto procuratore Francesco Greco, che con ogni probabilità resterà lontano dal lavoro almeno per un paio di mesi. L'infortunio al pubblico ministero della procura milanese potrebbe anche avere ripercussioni sul secondo processo Ali Iberian, che dopo alcuni rinvii doveva prendere il via il 12 gennaio prossimo. Il giudice Francesco Greco è rimasto vittima di una caduta dagli sci sulle piste della stazione sciistica di Courmayeur ed è ora ricoverato in un ospedale milanese, dove oggi dovrebbe subire un intervento chirurgico. Nessun ipotesi viene fatta per il momento in Procura sulla sua eventuale sostituzione al processo: alcuni colleghi di Greco nel pool ritengono più probabile un lungo rinvio del processo, per attendere la guarigione del pubblico ministero. Il processo Ali Iberian, incentrato su presunti falsi bilanci della Fininvest, legati al passaggio di venti miliardi da società estere del gruppo a Bettino Craxi, era stato diviso in due tronconi il 17 giugno scorso. Stralciata l'accusa di falso in bilancio, il dibattimento era poiproseguito per il finanziamento illecito ai partiti. La sentenza era stata infine pronunciata il 13 luglio, con la condanna dell'ex leader socialista Bettino Craxi e di Silvio Berlusconi. L'accusa, in aula, era sempre stata sostenuta dal giudice Giuseppe Greco e difficilmente un collega del pubblico ministero potrebbe ora subentrargli nel secondo processo.

Persone citate: Bettino Craxi, Francesco Greco, Giuseppe Greco, Silvio Berlusconi

Luoghi citati: Courmayeur, Milano