In un libro le band psichedeliche

In un libro le band psichedeliche Dagli Effervescent Elephants ai Mirrors: ecco i gruppi alla ribalta In un libro le band psichedeliche // volume curato dal musicista Lodovico Ellena ALICE CASTELLO. Ci pare appropriato che un libro sulla psichedelia musicale italiana debba nascere da queste parti, dove da tempo immemorabile è sorto un «music village» ad alto tasso di bands che hanno sempre macinato questo genere. Dagli "Effervescent Elephants ai Mirrors, firìo'ai Looking Glass Alice. Ancora una volta, promotore di questa iniziativa è il vate altrettanto psichedelico Lodovico Ellena: da tempo aveva progettato il compendio, che si rivela decisamente «completo». Il titolo è semplicemente «Storia della musica psichedelica italiana», volume pubblicato dalla Menhir Libri, editrice «parallela» alla etichetta discografica sanremese Mellow. Il libro «cerca di contribuire - come si afferma nella nota di copertina - alla divulgazione della realtà italiana, che paradossalmente a volte è più seguita ed apprezzata all'estero che nel nostro paese. Lodovico Ellena, musicista noto ai più per la sua avventura con gli Effervescent Elephants, Mauro Moroni, produttore discografico e collezionista leggendario, Cosimino Pecere, produttore discografico e docente di filosofia, firmano questa storia frutto di mesi di appassionate ricerche e caotiche in- dagini». Una «serie completa» di documenti, dicevamo, proprio perchè si aggiungono ad analisi dettagliate, note tecniche e discografie, anche interessanti saggi di musicisti e di critici del settore. [g.bar.] I Mirrors sono fra le band psichedeliche che vengono citate nel volume scritto da Lodovico Ellena II testo, pubblicato dalla Menhir Libri, è un'indagine che si basa su scrupolose ricerche

Persone citate: Glass Alice, Lodovico Ellena, Mauro Moroni

Luoghi citati: Alice Castello