«Miss e Mister Euro» L'Italia è la più bella

«Miss e Mister Euro» L'Italia è la più bella Alassio, a Roberta Vercesi di Diano Marina e Alessandro Riboldi lo scettro del concorso «Miss e Mister Euro» L'Italia è la più bella ALASSIO. «Miss Euro» è italiana, di Diano Marina. Martedì sera, all'Ad Majora di Alassio, la fascia di più bella è andata a Roberta Vercesi, studentessa di 16 anni, accompagnata dal suo «Mister Euro», Alessandro Riboldi, 19 anni, odontotecnico milanese. E' stata la coppia che rappresentava l'Italia a vincere, secondo la giuria composta da bancari e banchieri, lo «sposalizio» tra bellezza ed economia. Alle loro spalle la coppia tedesca, formata da Oliver ed Erika e da quella spagnola rappresentata da Pablo e Morena. L'elezione di «Miss e Mister Euro», originale idea nata in «casa Eccoci» con la collaborazione di Renato Tollin, è stata seguita da un foltissimo pubblico stipato all'interno dell'ex Caffè Roma. Oltre alle undici coppie rappresentanti le nazioni (per la giuria è stato difficile scegliere la coppia più bella visto che tutte erano molto belle) che hanno aderito alla moneta unica europea lo spettacolo è stato garantito da alcuni personaggi di spicco. C'era la «magia» dell'illusionista Gabriele Gentile, il buon umore del cabarettista Renzo Sinacori, la prestanza del campione italiano di MB Trial Vittorio Brumotti, il ritmo «esplosivo» del rap del complesso «Parla Pulito». Il tutto presentato con l'ormai solita bravura da Stefania Viola, capelli turchini in onore all'Euro, e dall'infaticabile sul palco Luca Galtieri. [s. p.] A sinistra le undici coppie che hanno rappresentato le nazioni europee che hanno adottato la nuova moneta, sotto Roberta Vercesi e Alessandro Riboldi incoronati «Miss e Mister Euro» durante la serata organizzata dall'agenzia «Eccoci» per festeggiare la divisa continentale A fianco Oliver ed Erika, i giovani che hanno tenuto alta la prestanza tedesco piazzandosi al secondo posto, all'estrema destra Morena e Pablo, portacolori della Spagna arrivati terzi alla parata di reginette e sirenetti svoltasi davanti ad un folto pubblico all'Ad Majora

Luoghi citati: Alassio, Diano Marina, Italia, Roma, Spagna