la «reginetta» è di Piano

la «reginetta» è di Piano La coppia italiana ha preceduto quelle di Germania e Spagna la «reginetta» è di Piano Roberta vince il concorso di Alassio MISS E MISTER PER L'EURO ALASSIO. «Miss Euro» è italiana, di Diano Marina. Martedì sera, all'Ad Majora di Alassio, la fascia di più bella è andata a Roberta Vercesi, studentessa di 16 anni, accompagnata dal suo «Mister Euro», Alessandro Riboldi, 19 anni, odontotecnico milanese. E' stata la coppia che rappresentava l'Italia a vincere, secondo la giuria composta da bancari e banchieri, lo «sposalizio» tra bellezza ed economia. Alle loro spalle la coppia tedesca, formata da Oliver ed Erika e da quella spagnola rappresentata da Pablo e Morena. Per Roberta Vercesi, che aveva già «vestito» l'Euro come ragazza immagine del concorso, è stata una vittoria emozionante. «Non me l'aspettavo proprio», sono le uniche parole che la giovanissima dianese è riuscita a dire mentre alla mamma scendevano grosse lacrime per l'emozione. Emozionato anche il vincitore: «La concorrenza delle allre nazioni era fortissima. Sono contento non solo per la vittoria di Roberta e mia ma anche perchè siamo riusciti a far vincere l'Italia». L'elezione di «Miss e Mister Euro», originale idea nata in «casa Eccoci» con la collaborazione di Renato Tollin, è stata seguita da un foltissimo pubblico stipato all'interno dell'ex Caffè Roma. Oltre alle undici coppie rappresentanti le nazioni (per la giuria è stato difficile scegliere la coppia più bella visto che tutte erano molto belle) che hanno aderito alla moneta unica europea lo spettacolo è stato garantito da alcuni personaggi di spicco. C'era la «magia» dell'illusionista Gabriele Gentile, il buon umore del cabarettista Renzo Sinacori, la prestanza del campione italiano di MB Trial Vittorio Brumotti, il ritmo «esplosivo» del rap del complesso «Parla Pulito». Il tutto presentato con l'ormai so- lita bravura da Stefania Viola, capelli turchini in onore all'Euro, e dall'infaticabile sul palco Luca Galtieri. Non è stato facile mettere in moto la macchina organizzativa del concorso. Ma soprattutto non è stato facile riuscire a dipingere (lo hanno fatto, in maniera egregia, alcuni pittori alassini) seni e toraci in poche ore. «Opere d'arte» effimere che hanno comunque calamitato l'attenzione non solo degli alassini. Durante la giornata di martedì, infatti, grazie anche alla bella giornata di sole, i ventidue partecipanti hanno sfilato a bordo di auto da sogno (Rolls Royce, Bentley, Jaguar d'epoca messe a disposizione di Rolls Car di Albenga) per le vie della Riviera. Alla fine, tra applausi e lacrimucce, fiumi di spumante italiano per celebrare nel migliore dei modi lo sposalizio tra bellezza ed economia. Con l'augurio che continuino ad andare a braccetto a lungo. Massimo Boero Roberta e Alessandro, vincitori della prima edizione di «Miss e Mister Euro» e, a fianco, un momento della sfilata

Persone citate: Alessandro Riboldi, Gabriele Gentile, Luca Galtieri, Renato Tollin, Renzo Sinacori, Roberta Vercesi, Rolls Royce, Stefania Viola, Vittorio Brumotti

Luoghi citati: Alassio, Albenga, Diano Marina, Germania, Italia, Roma