Al volo dieci comuni di Gian Piero Moretti

Al volo dieci comuni Al volo dieci comuni Anticipo anche per Sanremo? SANREMO. Si vota anche in dieci centri del sanremese. E forse a Sanremo dove la chiamata alle urne potrebbe essere anticipata da novembre a giugno per ragioni logistiche e di opportunità. Complessivamente - esclusa Sanremo - i residenti del comprensorio sono 12.270. Meno di diecimila i cittadini chiamati al voto. Due i comuni con più di tremila abitanti: Ospedaletti (3591) e Riva Ligure (3057). Gli altri Comuni dove si vota sono Badalucco (1351 abitanti); Triora (418); Molini di'Triora .(726); Montalto (432); Carpasio (181) in Valle Argentina; Ceriana (1290) e Bajardo (364) in Valle Armea e Castellare (880). Flavio Panini, sindaco di Ospedaletti, ha annunciato ufficialmente la sua ricandidatura alla guida della stessa coalizione che l'aveva portato alla guida della cittadina nel '95: Proposta civica. «Riconfermo la stessa squadra che mi ha accompagnato in questi quattro anni con l'aggiunta di qualche persona fidata che ha già ottenuto il gradimento dei miei collaboratori», ha comentato Par- rini aggiungendo di non sapere ancora con chi dovrà scontrarsi. «Mi auguro, in caso di successo, di trovare di fronte un'opposizione costruttiva e corretta come quella che ha occupato i banchi della minoranza nell'ultimo quadriennio». Certa anche la riconferma di Francesco Montesano (Polo), sindaco «a oltranza» di Riva Ligure. Montesano è alla giuda della cittadina rivierasca da 25 anni e ci riprova. Per l'ultima volta, perchè la nuova legge elettorale non gli concederà più altre possibilità. Questa volta, però, non dovrebbe trovarsi di fronte come candidato sindaco il rivale di sempre: il dottor Anselmo Avena. Tutto dipenderà dalla coalizione che la sinistra schiererà contro il Polo: non è ancora stato deciso se sarà una lista civica di sinistra o se verrà varata una lista dell'Ulivo e di centrosinistra allargato. ((Anche se non correrò da sindaco sarò presente alla prossima competizione elettorale», assicura Avena. Che aggiunge: «Il mio impegno avrà un preciso obiettivo: abbattere un'amministrazione inefficiente basata esclusivamente su clientelismo e assistenzialismo». E Sanremo? Per ora solo voci. Da più parti si dice che l'orientamento del governo è per giugno. Entro febbraio il Parlamento dovrà varare la legge che anticipa il voto. Bottini ha annunciato che si ricandiderà. Con tutta la vecchia squadra. Gian Piero Moretti Flavio Parrini, sindaco di Ospedaletti

Persone citate: Anselmo Avena, Flavio Panini, Flavio Parrini, Valle Argentina