Da Caresana a Francesco, con tanto affetto

Da Caresana a Francesco, con tanto affetto E per gli studenti delle medie superiori impegnati con Carta Bianca ultimi otto giorni di lavoro Da Caresana a Francesco, con tanto affetto Molti i disegni per il nostro concorso dal piccolo centro della Bassa Oggi si riaprono le scuole e, per quanto riguarda i rapporti tra gli studenti e il nostro giornale, si ritorna in clima da Carta Bianca e da Racconti (nonché disegni e foto) di Natale. Gli studenti delle superiori hanno ancora una settimana per completare i loro giornali «ideali» che dovranno essere consegnati inderogabilmente entro il 15 gennaio. Poi si metteranno al lavoro le giurie allestite dal Premio Grinzane Cavour e l'esame dei giornali di Carta Bianca si annuncia particolarmente laborioso perchè, come si ricorderà, sono 25 mila gli studenti che hanno aderito al concorso de La Stampa: quasi 1.500 nella sola provincia di Vercelli e un migliaio in quella di Biella. Le nostre due redazioni sono a disposizione di tutti coloro (ragazzi e insegnanti) che, assaliti dai dubbi dell'ultima ora, intendano avere un confronto con i nostri giornalisti. Dunque, telefonate pure a La Stampa di Biella o di Vercelli. Hanno già invece completato il loro compito gli studenti che hanno preso parte alla quarta edizione di «Scrivi il tuo racconto di Natale», aperta da quest'anno anche alle sezioni fotografica e di disegno. A proposito di quest'ultima, ci ha fatto davvero piacere la risposta delle scuole di Caresana, il paese di origine di Francesco Leale, cui la sezione di disegno è intitolata. E oggi pubblichiamo la foto degli alunni di 3a elementare che hanno realizzato un bel Presepe con il collage. Sono Samuela Cattaneo, Angelo Di Pietro, Matia Greppi, Valentina Mazzoni, Roberta Megna, Lisa Montalenti, Alex Saviolo e Lucia Terzolo. [d, jj.] Istantanea spiritosa degli alunni della 3a elementare di Caresana che hanno partecipato al nostro concorso sul disegno di Natale

Persone citate: Alex Saviolo, Carta Bianca, Francesco Leale, Lisa Montalenti, Lucia Terzolo, Matia Greppi, Roberta Megna, Valentina Mazzoni

Luoghi citati: Biella, Caresana, Grinzane Cavour, Vercelli