La Befana sui trampoli

La Befana sui trampoli Manifestazioni organizzate in città e a St-Vincent La Befana sui trampoli Distribuiti dolci e palloncini AOSTA. La «Befana sui trampoli» che distribuisce caramelle e balla al ritmo della musica della «Piggy jug band». Con questo pomeriggio di festa, in piazza Chanoux, dedicato ai bambini, si sono concluse, ieri, le numerose manifestazioni per il Natale aostano '98, patrocinate dall'assessorato comunale al Turismo e organizzate dalla «Cooperativa RTS», presieduta da Marzio Pedrini. Complice una temperatura clemente, la festa dell'Epifania ha offerto al «popolo» dei bimbi l'opportunità di rivivere una tradizione da sempre molto attesa. E sempre per rispettare l'usanza, sono state distribuite caramelle ai bambini bravi e carbone ai più discoli. Ma la Befana di Aosta ha comunque accontentato tutti e per alcuni ha anche realizzato animaletti utilizzando i palloncini. Grande festa c'è stata anche al palazzetto dello Sport di Saint-Vincent, dove la Gestione straordinaria del Casino e il Comune hanno organizzato un appuntamento con distribuzione di giocattoli, esibizione di «clowns», di giocolieri e perfino di un caricaturista. A partire dalle 14, una folla di quasi 500 bimbi ha festeggiato la ricorrenza riservata all'infanzia per antonomasia. «Il successo di questa festa è immutato da decenni», commentano gli organizzatori, [s. 1.] La manifestazione di ieri al Palasport di St-Vincent dove è stata festeggiata la Befana con distribuzione di giocattoli per i bambini accorsi numerosi per partecipare all'evento [Foto Lapo]

Persone citate: Foto Lapo, Marzio Pedrini

Luoghi citati: Aosta, Saint-vincent