Al Comunale torna il «musical» di Brunello Vescovi

Al Comunale torna il «musical» Questa sera in scena «Stanno suonando la nostra canzone» di Neil Simon Al Comunale torna il «musical» Due emergenti in scena e regia di Proietti ALESSANDRIA. Ha debuttato a Broadway nel '79 la commedia di Neil Simon «Stanno suonando la nostra canzone» (titolo originale «They're Playing our Song») e lì è stata rappresentata per 1082 serate consecutive. Al Teatro Comunale di Alessandria è invece in cartellone solo stasera (con inizio alle 21,15) la versione italiana di questo divertente «musical», con la regia di Gigi Proietti, mentre i protagonisti sono Gianluca Guidi e Maria Laura Baccarini. Neil Simon è incontestabilmente il più grande autore contemporaneo di teatro leggero, capace di coniugare come pochi ironia, sentimento e ritmo. Gigi Proietti era già stato protagonista sulla scena italiana di questa «musical comedy» neU'81: con lui c'era Loretta Goggi. Ora Proietti ci riprova, nella sola veste di regista. Nei panni dei personaggi Vernon Gersch, nevrotico compositore di successo, e Sonia Walsk, spiantata paroliera alla ricerca di affermazione, sono stati chiamati due giovani ma già affermati interpreti del «musical» italiano. Gianluca Guidi è un figlio d'arte (il papà è Johnny Dorelli, la mamma Lauretta Masiero): ha esordito con Nino Manfredi in «Parole d'amore... parole», proseguendo poi al fianco di Maureizio Micheli in «Cantando cantando». E, dopo un'esperienza al fianco di Ernesto Calindri in «Gigi», si è scoperto one-man-show con lo spettacolo «Chiacchierata informale». Anche Maria Laura Baccarini ha un curriculum di tutto rispetto, che tocca il culmine nella partecipazione all'edizione di «West Side Story» portata in tour per tutta l'Europa. Guidi e Baccarini sono supportati in scena (come da copione originale) da sei ballerini. Le musiche eseguite sono quelle originali di Marvin Hamlish. I biglietti costano dalle 22 alle 45 mila lire. Brunello Vescovi Gianluca Guidi e Maria Laura Baccarini sono i protagonisti nella versione italiana della celebre commedia di Neil Simon

Luoghi citati: Alessandria