SPORT FLASH

SPORT FLASH SPORT FLASH Maratona La russa Skliarenko prima a Catania Capodanno con botto per Irina Skliarenko, l'atleta russa tesserata Co-Ver che vive a Feriolo di Baveno. Alla «Sicily Marathon» di Catania la forte Irina ha dominato la classifica femminile giungendo prima. Lo scorso anno aveva concluso al secondo posto altre due maratone, tra le quali quella di Roma. «Per il 1999 - dice - sarà proprio la Maratona di Roma il mio grande obiettivo». [s. bott.l Calcetto Ai palazzotti novaresi protagonista il calcetto Fine settimana dedicato al calcetto al palazzetto di viale Verdi a Novara. Sabato e domenica è in programma la quindicesima edizione del torneo Cavestri e Mesisca: al tabellone sono iscritte le megliori squadre della provincia e del vercellese. Il torneo è organizzato dal Gso Audax Santa Rita. [c. m.] Ciclismo Ottavio Rondo si dimette dal consiglio provinciale E' stata fissata per sabato 16 gennaio, alle 14, alla sede provinciale Coni di corso della Vittoria a Novara, l'assemblea provinciale della Federazione ciclistica novarese. All'ordine del giorno anche la sostituzione del consigliere dimissionario Ottavio Rando, di Borgomanero. [s. bott.] Corsa campestre Allo stadio di Cannobio il Cross del Lido L'associazione «Podistica Cannobio» organizza allo stadio comunale la seconda edizione del «Cross del lido», aperto ad atleti di tutte le società delle province di Novara e del Vco. La gara è valida come prova di campionato provinciale individuale di corsa campestre per il Vco. L'appuntamento è alle ore 10 di domenica 10; categorie ammesse sono amatori, junior, senior master, promesse maschili e femminili. Is. r.] Veterani Compleanno in marcia per Lina Botticchio La veterana del podismo novarese, Lina Botticchio, borgomanerese, oggi compie 84 anni. Sempre in gran forma, Lina, classe 1915, festeggerà l'evento nel più naturale dei modi, cioè facendo footing. Lo scorso autunno aveva partecipato, per la nona volta, anche alla Maratona di New York. Nel suo '99 figurano prove dell'Ammazzinverno e successivamente della Gamba d'oro, oltre camminate extraregionali. [s. b.] Ginnastica ritmica Bene i verbanesi alle prove regionali L'Unione Ginnastica Lago Maggiore di Verbania ha partecipato con ben tre squadre alla prima fase dei campionati regionali di ginnastica ritmica. Le formazioni si sono classificate al quinto, sesto e decimo posto, un piazzamento di rilievo, tenuto conto del quadro delle squadre che hanno partecipato alla competizione. [s. r.]

Persone citate: Lina Botticchio, Ottavio Rando, Ottavio Rondo, Santa Rita