Gioca per un soffio e vince 250 milioni

Gioca per un soffio e vince 250 milioni Gioca per un soffio e vince 250 milioni LJ assiduità premia nel lotto. Di certo lo ha imparato bene un'affezionata cliente della tabaccheria di piazza Diaz a Savona, a cinquanta metri dal Teatro Chiabrera e accanto alla sede della società calcistica, che insistendo nel giocare un terno sulla ruota di Roma ha ingranato la vincita secca mettendosi in tasca 250 milioni. «E per di più il giorno della vincita venne praticamente a pochi minuti dalla chiusura - racconta Livia Battaglino, la titolare -. Quel giorno era stata fuori Savona ma aveva fatto di tutto per tornare in città a giocare qui da noi, come sempre. E c'è riuscita per una manciata di minuti. Insomma ha corso un bel rischio ma le è andata davvero bene!». Tanta costanza sarà stata certo sostenuta da una passione per la tradizione qui molto sentita. «Certo, probabilmente era un sogno o una data importante» accenna la signora Livia. E a conferma di ciò si scopre che si giocano ancora le combinazioni festive: messo da parte il temoambo di Santa Lucia ossia 8-13-25 e 13-12 c'è chi si dedica al terno del Capricorno 10-41 -47 oppure mescola nelle sue giocate i numeri delle feste natalizie: 25, 12, 31, 11 come abete di Natale. Numeri che nelle ultime estrazioni sono usciti tutti ma c'è ancora qualcuno che insiste, non si sa mai... Oppure ora si prova con il terno del nuovo anno 9-1-90 o l'ambo della Befana 1-6. D'altronde due combinazioni "festive" hanno da poco dato i loro frutti: 20, come festa, 82, come tavola imbandita, e 84, la chiesa, ha regalato un ambo, 20-82, proprio sulla ruota di Genova. E lo stesso è accaduto con 25 (Natale)-83 (Gesù Bambino)-2 (regali) che ha visto uscire l'ambo 83-2. «E così - continua la signora Livia - abbiamo avuto un'ulteriore impennata delle giocate. Questi numeri "tradizionali" si aggiungono infatti a quattro ritardatari molto seguiti: l'ormai "rovente" 39 su Genova, il 13 su Torino, il 44 su Roma, il 21 su Venezia». Così i tantissimi impiegati degli uffici della zona si sono scatenati anche perché la ricevitoria Battaglino resta aperta all'ora di pranzo proprio per soddisfare la voglia di gioco dei travet. L'estrazione di mercoledì 6 gennaio è spostata a giovedì 7 L'estrazione di mercoledì 6 gennaio è spostata a giovedì 7

Persone citate: Gesù Bambino, Livia Battaglino

Luoghi citati: Genova, Roma, Santa Lucia, Savona, Torino, Venezia