Torna dopo 108 giorni

Torna dopo 108 giorni Torna dopo 108 giorni Un lungo e duro lavoro di recupero «Pronto a dare il mio contributo» GENOVA. Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato: a Firenze, domani pomeriggio, Vincenzo Montella farà il suo rientro in campionato. 108 giorni dopo l'ultima gara ufficiale (20 settembre, Samp-Perugia), 77 giorni dopo l'intervento alla caviglia destra eseguito nella clinica «Genolier», vicino a Nyon. L'attaccante blucerchiato ha lavorato duramente per recuperare, accorciando anche le vacanze di Natale (solo tre giorni, dal 24 al 27) per lavorare a Bogliasco. Adesso è tutte apposto. «Sì, si può dire che torno a giocare, ma non credo dall'inizio, e poi comunque decideremo solamente prima di scendere in campo. Di sicuro siederò in panchina e mi piacerebbe entrare almeno per qualche minuto. Per partire titolare mi manca la resistenza, è un problema di tenuta atletica. Però non vado in panchina per fare numero. Sarebbe inopportuno». Un rientro impegnativo, contro la capolista Fiorentina: «Non è una partita terribile, anzi magari avremo maggiori motivazioni». Sono in molti a considerare Montella un salvatore della Samp: «Fa piacere essere considerato, ma sempre nei giusti limiti. Capisco l'affetto dei tifosi, ma toon- mi sento troppo respònsaWìfózato, anche"Se'& giusto " che venga valutato per quello che faccio in campo». Poi, a giugno, potrebbe cambiare maglia: «E' prematuro fare certi discorsi. Per lasciarsi, comunque, bisogna essere d'accordo in due». [dam. bas.]

Persone citate: Vincenzo Montella

Luoghi citati: Bogliasco, Firenze, Genova, Perugia