Ora per quelli della notte c'è il «Gasoline Road Pub»

Ora per quelli della notte c'è il «Gasoline Road Pub» A Millesimo aperto un nuovo locale stile Usa Ora per quelli della notte c'è il «Gasoline Road Pub» MILLESIMO. Nuovo locale per i nottambuli valbormidesi. A Millesimo, in via Del Carretto, è stato inaugurato il «Gasoline Road Pub». Originalità, sobrietà e buona musica, gli ingredienti di un punto di ritrovo dove accanto agli arredi curati nei dettagli, non mancano «pezzi» curiosi. Qualche esempio? Su di una parete campeggia una singolare moto, poco distante la parte anteriore di un «Bedford» con fari rigorosamente accesi. E ancora, una chitarra e innumerevoli targhe made in Usa. In fondo, un vecchio distributore di carburante. In sottofondo, le note dei «classici» del blues. Senza contare che il venerdì e sabato, saliranno sul palco band e musicisti di respiro internazionale con repertori che vanno dal country, al rock, passando attraverso il blues e il reggae. Insomma, un locale fedele al¬ 10 stile «on the road». Senza, tuttavia, tralasciare il gusto con comodi divani, luci soffuse e tenui colori alle pareti sotto antiche volte, che danno al nuovo pub un tocco decisamente di classe. E poi, le proposte strettamente legate alle bevande, con gasoline, un cocktail a base di birra e ingredienti che il titolare, come spesso accade, intende mantenere top-secret. Tante piccole, ma curiose particolarità che rendono il locale unico in Val Bormida. Insomma, atmosfere d'Oltreoceano per quanti amano e forse nutrono qualche nostalgia per tutto ciò che si rifa alla beat-generation. Il «Gasoline Road Pub» rimane aperto tutti i giorni, escluso 11 mercoledì, dalle 21 alle 2. L'orario viene, tuttavia, prolungato sino alle 3 in occasione delle serate in cui è protagonista la musica live. [1. b.l

Luoghi citati: Millesimo