IN BREVE

IN BREVE IN BREVE Cuneo Fissato «appello scritto» su Diritto romano Il 28 gennaio alle 15 nella sede decentrata di Giurisprudenza, via Amedeo Rossi 22, si terrà l'appello di istituzioni di diritto romano (prova scritta). Per informazioni rivolgersi allo sportello universitario presso la Provincia di Cuneo. Ir. s.] Drenerò Domani messa solenne in ricordo di 4 partigiani Domani, alle 11, con una messa solenne nella chiesa parrocchiale Santi Andrea e Ponzio, verrà ricordato il sacrificio dei quattro partigiani appartenenti alla «squadra volante» della 104 Brigata Garibaldi, fucilati dai nazifascisti il 6 gennaio 1945. Seguirà l'omaggio alla lapide dei Caduti. le. g.l Entracque Chiudono le due mostre nel Parco Alpi marittime C'è tempo fino a domani per visitare le mostre, allestire nel centro visita del «Parco Naturale Alpi Marittime», sui temi «Il gipeto sulle Alpi» e «Le orchidee delle Marittime». Le rassegne sono aperte dalle 9,30 alle 12,30, dalle 15 alle 19,30. Ic. g.] Valarano Approvato il progetto della nuova materna Il Consiglio comunale ha approvato il progetto preliminare per la costruzione della nuova sede della scuola materna. La struttura, il cui costo di realizzazione ammonta a circa un miliardo e 700 milioni, sorgerà nelle vicinanze della chiesa parrocchiale. La scuola materna di Valgrana, attualmente allestita nella frazione di Cavaliggi, raccoglie 28 alunni provenienti dai diversi Comuni dell'alta valle. le. g.l Cor aglio Apre uno sportello dell'«lnformagiovani» Lunedì 11 gennaio, nei locali dell'ex convento dei cappuccini apre uno sportello «Informagiovani». La struttura rientra nell'ambito del progetto di rete, coordinato dal «Cilo», promosso dai Comuni di Caraglio, Dronero e Busca. Lo sportello resterà aperto il lunedì, dalle 15 alle 18 e il mercoledì, dalle 9 alle 12. [c. g.l Caraglio Riprendono le serate dedicate all'astronomia Riprendono le serate astronomiche «Il cielo sopra di noi», organizzate dalla""commissione, biblioteca. Martedì 12 gennaio^ alle 21, nella sala riunioni del municipio, è in programma una lezione di Fulvio Romano, direttore dell'osservatorio astronomico di Cuneo. [c. g.] Dronero Le iscrizioni al corso della Croce rossa Sono aperte le iscrizioni al corso di volontari della Croce Rossa. L'iniziativa, denominata «Serve il tuo aiuto», è stata organizzata in collaborazione con i Comuni di Dronero, Villar San Costanzo, Roccabruna, Cartignano e San Damiano Macra. Per informazioni 0171902122. [c.g.]

Persone citate: Brigata Garibaldi, Fulvio Romano