CUNEO

CUNEO CUNEO mario piassio «Indubbiamente l'arrivo della moneta unica dice il titolare del bar Oscar di Cuneo comporterà, almeno all'inizio, qualche problema, soprattutto (quando circolerà la valuta) per i decimali. Libretto degli assegni in euro? Non escludo di utilizzarlo, anche se prima voglio capire meglio come funzionerà il nuovo sistema». maria grazia arduino «Se devo essere sincera - ammette una borgarina nata a Pola - stamani, quando sono entrata in banca, ero un po' disorientata. Cercherò di abituarmi all'euro, non sarà facile, ma ci proverò con l'aiuto di mio marito. Spero soltanto che i commercianti non abusino dei decimali, arrotondando i prezzi in alto». mario burchi «Ho visto il saldo in lire ed euro della banca commenta il pensionato cuneese - e mi sono spaventato. Non perderò mica soldi? Non capisco nulla di queste novità, sono anziano, mi trovavo così bene con le lire, perché siJ vuole passare alla moneta unica? ^ Tutti dicono che è un bene cambiare, non ne sono così convinto». oauimo fantini «Stamani sono andato in banca per acquisire informazioni dice un impiegato cuneese di 44 anni -, potrebbero interessarmi le obbligazioni in moneta unica. La "rivoluzione" in atto non mi spaventa, anche perché finora non sono cambiate molte cose. E' comunque indispensabile allenarsi a cambiare mentalità in campo economico». AIDO MARIA CRASH* «Siamo decollati bene - sostiene il direttore della succursale di Cuneo del San Paolo Imi - e agli sportelli abbiamo registrato un grande afflusso di clienti. Si è verificato qualche rallentamento nei lavori perché tutti volevano sapere, capire che cosa cambierà con la moneta unica scritturale, era inevitabile che accadesse». giovanni ghiguano «Volevo rinnovare un titolo racconta il pensionato di 56 anni - ma non c'è stato verso. C'era troppa coda alla filiale di piazza Europa della Bre e così ho rinunciato. La moneta unica? Mi sembra prematuro fare delle analisi, avremo tutto il tempo per abituarci a convivere con la nuova divisa, a conoscerla meglio».

Persone citate: Aido Maria

Luoghi citati: Cuneo, San Paolo